Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Avanex e Sansan inglobate da Helsana e Progrès

Le due casse malati saranno raggruppate per evitare una crescita eccessiva dei premi
Avanex e Sansan inglobate da Helsana e Progrès
Le due casse malati saranno raggruppate per evitare una crescita eccessiva dei premi
BERNA - Avanex e Sansan, che contano un totale di 400 mila assicurati, da gennaio 2017 saranno inglobate nelle altre due casse malattia del gruppo Helsana: l'operazione dovrebbe evitare una crescita eccessiva dei premi. Avanex verrà inse...

BERNA - Avanex e Sansan, che contano un totale di 400 mila assicurati, da gennaio 2017 saranno inglobate nelle altre due casse malattia del gruppo Helsana: l'operazione dovrebbe evitare una crescita eccessiva dei premi.

Avanex verrà inserita in seno a Helsana mentre Sansan passa a Progrès, ha detto oggi all'ats il portavoce del gruppo Stefan Heini confermando un'informazione di Le Temps.

Gli ex assicurati delle casse la cui maggioranza si trova nella Svizzera tedesca dovranno fare i conti con un aumento dei premi, "ma meno forte di quanto sarebbe stato senza raggruppamento", ha spiegato il portavoce. In media il prossimo anno i premi dell'assicurazione di base di Helsana aumenteranno del 3,7%.


 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE