Imprendibile Bezzecchi

L’italiano ha dominato a Portimão. Alex Marquez secondo, caduto Bagnaia
In testa dal primo all’ultimo giro.
L’italiano ha dominato a Portimão. Alex Marquez secondo, caduto Bagnaia
In testa dal primo all’ultimo giro.
PORTIMÃO - Marco Bezzecchi è stato il grande protagonista del weekend di Portimão. Il riminese ha saputo spingere al massimo la sua Aprilia, trovando la pole, finendo sul podio nella Sprint Race e ottenendo, nel Gran Premio, il secondo successo stagionale.
Nella gara, il 27enne è stato bravissimo al via, riuscendo a passare indenne la prima curva. Poi ha impresso un ritmo indiavolato, guadagnando presto metri e secondi su quasi tutti i rivali. L’unico in grado di tenergli testa è stato Alex Marquez che però, a una quindicina di giri dalla fine, ha alzato bandiera bianca, cominciando ad accusare un distacco sempre più pesante.
Caduto Bagnaia e con gli altri a lottare per le posizioni di rincalzo, la prova si è chiusa con il trionfo di Bezzecchi, primo, primissimo davanti proprio a Marquez e a un Acosta che, con un finale eccezionale, ha insidiato la seconda piazza.
In Moto2 ha invece festeggiato Diogo Moreira il quale, approfittando del sesto posto di Gonzalez, ha avvicinato il titolo mondiale. Secondo posto per Collin Veijer e terzo per David Alonso.
In Moto3, infine, i brindisi sono stati quelli di Maximo Quiles, che sul traguardo portoghese ha beffato Angel Piqueras e Taiyo Furusato.








