Lindsey Vonn ci sarà domenica nella discesa olimpica

L'americana, salvo peggioramenti, parteciperà alla discesa di Cortina in programma domenica
Nulla da fare, invece, per Kilde
L'americana, salvo peggioramenti, parteciperà alla discesa di Cortina in programma domenica
Nulla da fare, invece, per Kilde
CORTINA D'AMPEZZO - Manca sempre meno all'inizio delle attesissime Olimpiadi di Milano-Cortina. Dopo il terribile incidente di Crans Montana, Lindsey Vonn ha fornito un aggiornamento sul suo stato di salute. Si tratta di un aggiornamento per certi versi clamoroso. «A Crans Montana ho completamente rotto il crociato sinistro, ma farò tutto quello che potrò per essere al cancelletto di partenza a Cortina, sono fiduciosa di poter scendere in pista domenica», ha detto l'americana nel corso di una conferenza stampa.
Insomma, la Vonn - la cui partecipazione ai Giochi sembrava appesa a un filo - non finisce mai di stupire e non ha alcuna intenzione di abdicare in vista dell'appuntamento per il quale ha lavorato duramente negli ultimi mesi. «Ovviamente non è quello che volevo, ho lavorato molto, so quali erano le mie chance prima e quelle che ho adesso». In seguito a qualche giorno di fisioterapia e visite mediche, la 41enne è tornata immediatamente a sciare con un tutore al ginocchio: «Lo sento stabile, lo sento forte», ha assicurato.
In campo maschile, si registra invece il forfait di Aleksander Aamodt Kilde, il quale ha dichiarato di non sentirsi pronto per le gare a cinque cerchi. Il norvegese si era fatto male nel gennaio del 2024 a Wengen e, dopo essere rientrato nel mese di novembre, oggi non si sente sufficientemente competitivo per pensare di gareggiare alle Olimpiadi.




