Lorenzo accarezza Marquez: «Marc è due gradini sopra a tutti»

L'ex campione di MotoGP si è espresso a proposito del suo connazionale: «La sua stagione di quest'anno mi ricorda il 2002 di Valentino Rossi o il 1997 di Mick Doohan. Ci sono stati piloti che hanno avuto annate decisamente vincenti».
PALMA DE MAIORCA - Uno dei piloti più forti della storia del motomondiale è sicuramente Marc Marquez.
Il campione spagnolo è recentemente salito per la nona volta sul tetto del mondo grazie al settimo sigillo della sua carriera ottenuto nella classe regina (2013, 2014, 2016, 2017, 2018, 2019 e 2025). Nel suo palmares figura anche un titolo nella classe 125cc (2010), così come uno in Moto2 (2012).
Quest'anno il pilota della Ducati ha avuto il merito di laurearsi campione del mondo con cinque gare d'anticipo, ma successivamente in Indonesia ha subito un grave infortunio in pista e la sua stagione è terminata prematuramente. Il dominio stagionale di Marquez è stato però straripante, poiché tra Gran Premi e Sprint Race ha vinto complessivamente in 25 occasioni. «Credo che non ci sia un pilota all’altezza di Marc e i risultati lo dimostrano», sono state le parole dell'ex campione di MotoGP, Jorge Lorenzo. «In questo momento lo vedo due gradini sopra agli altri, non uno, se si considera che Di Giannantonio e Bagnaia, con la stessa moto, non sono stati neanche lontanamente in grado di ottenere prestazioni simili. Questa stagione mi ricorda il 2002 di Valentino Rossi o il 1997 di Mick Doohan. Ci sono stati piloti che hanno avuto annate decisamente vincenti(...)».







