Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Violento incidente in Moto3: coinvolti l'elvetico Dettwiler e Rueda

Il pilota rossocrociato è stato tamponato dal nuovo campione del mondo Rueda ed entrambi sono stati trasportati in elicottero all'ospedale. Guarda il video in allegato pubblicato su "X".
Imago, archivio
Violento incidente in Moto3: coinvolti l'elvetico Dettwiler e Rueda
Il pilota rossocrociato è stato tamponato dal nuovo campione del mondo Rueda ed entrambi sono stati trasportati in elicottero all'ospedale. Guarda il video in allegato pubblicato su "X".
Per la cronaca la gara in questione è stata vinta da Taiyo Furusato, mentre nella classe regina ha alzato le braccia al cielo Alex Marquez. Infine in Moto2 ha primeggiato Jake Dixon.
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG - La terzultima gara stagionale di Moto3 - che ha avuto luogo sul circuito malese di Sepang - è stata caratterizzata dal bruttissimo incidente occorso allo svizzero Noah Dettwiler.

Durante il giro di ricognizione il pilota rossocrociato, che procedeva lentamente, è stato tamponato violentemente dal neo campione del mondo - ovvero lo spagnolo José Antonio Rueda - cadendo in maniera rovinosa. Entrambi i piloti sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all'ospedale in elicottero. Si attendono aggiornamenti in merito.

Per la cronaca il Gran Premio in questione - iniziato con due ore di ritardo - è stato conquistato da Taiyo Furusato. Il giapponese ha preceduto al traguardo gli spagnoli Angel Piqueras e Maximo Quiles. La graduatoria è guidata da ben quattro piloti iberici, ovvero Rueda (365 punti), Piqueras (251), Quiles (237) e Munoz (197). Le ultime due gare della stagione - a Portimao e a Valencia - decideranno di conseguenza il secondo e il terzo posto finale.

In Moto GP ha invece alzato le braccia al cielo Alex Marquez. L'iberico - già sicuro di ottenere il secondo posto nella classifica generale, dopo la Sprint Race disputata nella giornata di ieri - si è imposto davanti ai connazionali Pedro Acosta e Joan Mir. Il 29enne ha trionfato dopo una gara dominata dal secondo giro - momento in cui ha superato il poleman Francesco Bagnaia - sino alla fine. Si è trattato del terzo successo nella classe regina per lui. Dal canto suo l'italiano ha terminato la sua gara prematuramente in seguito a una foratura alla gomma posteriore in cui è incappata la sua Ducati a tre giri dal termine.

Ricordiamo che il vincitore di giornata conta attualmente 413 punti dietro a suo fratello Marc, il quale si è infortunato e ha terminato anzitempo la sua stagione. Dietro di loro si trovano Marco Bezzecchi (291) - giunto al traguardo 11esimo, risultato che gli ha permesso di superare Pecco Bagnaia (286) - e Pedro Acosta (260). Poi si sono piazzati nell'ordine l'italiano Franco Morbidelli, il francese Fabio Quartararo e l'altro azzurro Fabio Di Giannantonio. Da segnalare che sono entrati nella top 10 anche Enea Bastianini, Luca Marini, Brad Binder e Ai Ogura, mentre dietro di loro si sono posizionati Marco Bezzecchi (11esimo), Johann Zarco (12esimo), Alex Rins (13esimo), Jack Miller (14esimo) e Somkiat Chantra (15esimo), andati tutti a punti.

Infine in Moto2 ha primeggiato il britannico Jake Dixon, davanti al colombiano David Alonso e al belga Barry Baltus. Da registrare l'incidente occorso allo spagnolo Manuel Gonzalez, il quale è stato superato nella generale dal brasiliano Diogo Moreira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE