Immobili
Veicoli

FORMULA 1«Certo, è finita la benzina... Non posso fare tutto io»

02.10.22 - 08:00
L'olandese, dopo il pasticcio nelle qualifiche di Singapore, è pessimista: «Gara compromessa. Non siamo a Spa o Monza».
keystone-sda.ch / STR (Danial Hakim)
«Certo, è finita la benzina... Non posso fare tutto io»
L'olandese, dopo il pasticcio nelle qualifiche di Singapore, è pessimista: «Gara compromessa. Non siamo a Spa o Monza».
L'olandese parte dall'ottava piazza: «Sorpassare è molto difficile, finirò facilmente per restare bloccato dietro agli altri». Semaforo verde alle 15.00.
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Se fin qui, durante la stagione, la Ferrari è stata più volte pesantemente criticata per strategie bizzarre ed errori macroscopici - da ultimo la gomma dimenticata durante il pit-stop di Sainz in Olanda -, ieri è stata la Red Bull ad incappare in una svista piuttosto clamorosa.  

«Certo, è finita la benzina... Se avessi continuato, sarei rimasto a secco prima di rientrare ai box - ha tuonato Max Verstappen, furioso, al termine delle qualifiche di Singapore che ha chiuso all'ottavo posto - Bisognava accorgersene prima! Mi avevano chiesto di abortire il time attack precedente per avere maggiori chance all'ultimo giro… ma abbiamo sbagliato nettamente. Non posso fare tutto io! Quello che è successo non è accettabile: non lo è anche quando sbaglio io. Vale in entrambi i sensi».

L’olandese, ormai vicinissimo al secondo titolo mondiale, è molto critico e non nutre grandi speranze di rimonta come accaduto ad esempio a Spa (da 14esimo a primo). «Per la gara ho pessime sensazioni, è completamente compromessa. Singapore non è come Spa-Francorchamps o Monza. Qui sorpassare è molto difficile, finirò facilmente per restare bloccato dietro agli altri. È una situazione davvero molto frustrante».

COMMENTI
 
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Ehi ma allora sbagliano anche gli altri ..
F/A-19 2 mesi fa su tio
Per non parlare di Russel che non ha centrato la Q3!
RobediK71 2 mesi fa su tio
La crisi tocca tutti
Aka05 2 mesi fa su tio
Hanno copiato le strategie Ferrari, o Binotto era nel box della Red Bull.??🤔
Nico66 2 mesi fa su tio
Misure di risparmio 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE