Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Giovinazzi attacca l'Alfa Romeo: «Sono deluso e arrabbiato»

Parole durissime del pilota italiano: «Il team ha completamente sbagliato la strategia».
keystone-sda.ch / STF (Eduardo Verdugo)
Giovinazzi attacca l'Alfa Romeo: «Sono deluso e arrabbiato»
Parole durissime del pilota italiano: «Il team ha completamente sbagliato la strategia».
In questa stagione il pilota italiano ha conquistato un solo punto e occupa la 18esima posizione nella generale, nove lunghezze in meno rispetto al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen (10).
SPORT: Risultati e classifiche
HINWIL - In occasione dell'ultimo Gran Premio - che ha avuto luogo in Messico - Antonio Giovinazzi ha concluso la sua gara in 11esima posizione, proprio fuori dalla zona punti. Il pilota italiano è rimasto deluso dal suo team che a suo dire av...

HINWIL - In occasione dell'ultimo Gran Premio - che ha avuto luogo in Messico - Antonio Giovinazzi ha concluso la sua gara in 11esima posizione, proprio fuori dalla zona punti.

Il pilota italiano è rimasto deluso dal suo team che a suo dire avrebbe sbagliato la strategia e gli ha sferrato un attacco senza mezzi termini.

Il 27enne era partito bene, trovandosi sesto al termine del primo giro e dopo la Safety Car, ma qualcosa è andato storto. La scuderia elvetica ha infatti anticipato di molto il cambio gomme quando era ancora ottavo, e in seguito è precipitato fuori dalla top-10. «Deluso o arrabbiato? Tutte e due», ha analizzato proprio Giovinazzi a "SkySport". «Mi hanno chiamato ai box e il problema è che sono uscito subito dietro a Ricciardo e Bottas, che in quel momento erano in difficoltà. Ho riscaldato le gomme, il passo era più lento delle medie e ho perso tutto il gap con l'undercut che dovevo fare. Quando sono uscito le gomme erano già andate e quando le hanno cambiate gli altri erano più veloci di me. Quindi il team ha completamente sbagliato la strategia».

In questa stagione l'italiano ha colto un solo punto e occupa la 18esima piazza nella classifica generale, nove lunghezze in meno rispetto al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen (10).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE