Immobili
Veicoli
Torino
Roma
20:45
 
Kazakistan
2
Slovacchia
1
1. tempo
(2-1)
Lettonia
1
Austria
1
2. tempo
(0-0 : 1-1)
Torino
Roma
20:45
 
Kazakistan
2
Slovacchia
1
1. tempo
(2-1)
Lettonia
1
Austria
1
2. tempo
(0-0 : 1-1)
keystone-sda.ch / STF (Eduardo Verdugo)
+5
FORMULA 1
09.11.2021 - 20:000
Aggiornamento : 10.11.2021 - 12:16

Giovinazzi attacca l'Alfa Romeo: «Sono deluso e arrabbiato»

Parole durissime del pilota italiano: «Il team ha completamente sbagliato la strategia».

In questa stagione il pilota italiano ha conquistato un solo punto e occupa la 18esima posizione nella generale, nove lunghezze in meno rispetto al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen (10).

HINWIL - In occasione dell'ultimo Gran Premio - che ha avuto luogo in Messico - Antonio Giovinazzi ha concluso la sua gara in 11esima posizione, proprio fuori dalla zona punti.

Il pilota italiano è rimasto deluso dal suo team che a suo dire avrebbe sbagliato la strategia e gli ha sferrato un attacco senza mezzi termini.

Il 27enne era partito bene, trovandosi sesto al termine del primo giro e dopo la Safety Car, ma qualcosa è andato storto. La scuderia elvetica ha infatti anticipato di molto il cambio gomme quando era ancora ottavo, e in seguito è precipitato fuori dalla top-10. «Deluso o arrabbiato? Tutte e due», ha analizzato proprio Giovinazzi a "SkySport". «Mi hanno chiamato ai box e il problema è che sono uscito subito dietro a Ricciardo e Bottas, che in quel momento erano in difficoltà. Ho riscaldato le gomme, il passo era più lento delle medie e ho perso tutto il gap con l'undercut che dovevo fare. Quando sono uscito le gomme erano già andate e quando le hanno cambiate gli altri erano più veloci di me. Quindi il team ha completamente sbagliato la strategia».

In questa stagione l'italiano ha colto un solo punto e occupa la 18esima piazza nella classifica generale, nove lunghezze in meno rispetto al suo compagno di squadra Kimi Raikkonen (10).

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Francisco Guasco)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
#JenaPlinsky 6 mesi fa su tio
Neancha po che podres fa chissà che risultaaa…
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-20 20:23:12 | 91.208.130.87