Cerca e trova immobili
QATAR 2022

«Il nostro morale resta alto, il gruppo è concentrato»

I lusitani hanno vinto il proprio girone, ma sono reduci dal ko con la Corea del Sud: «Abbiamo perso intensità, ma...».
keystone-sda.ch / STF (Lee Jin-man)
«Il nostro morale resta alto, il gruppo è concentrato»
I lusitani hanno vinto il proprio girone, ma sono reduci dal ko con la Corea del Sud: «Abbiamo perso intensità, ma...».
L'attesissima sfida degli ottavi, duello da dentro o fuori, si giocherà martedì alle 20.00.
Calcio - Mondiali - Fase a gironi02.12.2022

LIVE

Corea del Sud
2 - 1
Portogallo
Calcio - Mondiali - Fase a gironi02.12.2022

LIVE

Serbia
2 - 3
Svizzera
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche
AL RAYYAN - Chiuso al secondo posto il gruppo G, la Svizzera continua il suo sogno Mondiale ed è volata agli ottavi, dove se la vedrà con il Portogallo di CR7. Al match da dentro o fuori, in programma martedì alle ore 20, i lusit...

AL RAYYAN - Chiuso al secondo posto il gruppo G, la Svizzera continua il suo sogno Mondiale ed è volata agli ottavi, dove se la vedrà con il Portogallo di CR7. Al match da dentro o fuori, in programma martedì alle ore 20, i lusitani arrivano forti del primato nel proprio girone, ma reduci dalla sorprendente sconfitta contro la Corea del Sud (2-1 in rimonta, con conseguenti lacrime ed eliminazione dell’Uruguay).

Contro la nostra Svizzera, ormai abituata a giocarsela con tutte le big e vittoriosa lo scorso 12 giugno in Nations League (1-0), Fernando Santos sa bene che la sua squadra non potrà permettersi certe amnesie. «Contro la Corea abbiamo perso intensità nel secondo tempo e nel vincere i duelli, abbiamo avuto troppi alti e bassi - ha commentato il ct - Il nostro avversario ha iniziato a vincere più contrasti e le cose non sono andate bene. Ovviamente la responsabilità è mia».

Non il modo migliore per arrivare al duello degli ottavi, ma in fondo si è trattato di un ko indolore… come quello del Brasile. «Il nostro morale resta alto. Questo gruppo è molto concentrato e dobbiamo continuare ad essere gli stessi che siamo stati fino ad ora. Non si può mai rallentare, in un Mondiale qualsiasi avversario - il prossimo è proprio la Svizzera - è molto pericoloso».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE