L'attaccante - che nel frattempo si è legato al La Chaux-de-Fonds - e la società hanno sciolto il contratto che ancora li legava per un anno
LUGANO - Si separano le strade di Yves Stoffel e del Lugano. Giunto sulle rive del Ceresio nel 2021, nell'ultimo campionato l'attaccante ha disputato 24 gare con l'HCL (1 gol) e 21 con i Ticino Rockets (3 gol e 7 assist).
Ecco il comunicato emesso dall'HCL:
L’Hockey Club Lugano comunica di aver concordato con il diretto interessato lo scioglimento consensuale anticipato del contratto con il giocatore Yves Stoffel.
Il 22enne attaccante, nato a Coira e cresciuto in età giovanile tra Davos e Zugo, era giunto alla Cornèr Arena nell’estate del 2021 dopo aver giocato una stagione in Swiss League con l’EVZ Academy.
Nei due campionati disputati a Lugano ha indossato complessivamente la maglia bianconera per 81 partite e la maglia dei Ticino Rockets per 24 gare.
La famiglia bianconera desidera ringraziare Yves per il suo periodo luganese e gli augura le migliori soddisfazioni per il futuro sia in campo privato sia in campo professionale.
Bene, auguri
Giocatore sopravvalutato, buona tecnica, ma più che giocatore di hockey mi sembra un Stephane Lambiel..... Rientra nel gremio di giocatori tipo Ugazzi, Naser, Vedova, Villa etc. Swiss League o impiegato di banca....
Promettente, seppur inconcludente al primo anno (0 reti) pur giocando anche nei primi blocchi; ma disattento, in regresso e non all'altezza caratterialmente nel secondo campionato. Ha faticato tremendamente ad emergere, malgrado delle "buone mani" e nemmeno nei Rockets è riuscito ad imporsi. Giusto cercare fortuna altrove.
Ottimo giocatore ma non da A. Quindi sarebbe ottimo per i cugini!
Spiritoso...
Che prendono i giocatori e fanno di loro giocatori da A o da nazionale! Mentre c’è chi fa diventare scarsi quelli già bravi
ma sei matto?.... Già abbiamo i fratelli di Dalpe ed il Capitano da serie B !!!!!! Bastaaaa🙈
come il settore giovanile distrutto !!