Cerca e trova immobili
DEUTSCHLAND CUP

Una rete di Pestoni permette alla Nazionale di piegare la Russia

La selezione rossocrociata ha superato 3-2 la Sbornaja nell'ultimo match della Deutschland Cup.
keystone-sda.ch (Bernd Thissen)
Una rete di Pestoni permette alla Nazionale di piegare la Russia
La selezione rossocrociata ha superato 3-2 la Sbornaja nell'ultimo match della Deutschland Cup.
Si tratta del primo successo elvetico in tre partite disputate.
HOCKEY: Risultati e classifiche
KREFELD - Dopo le due battute d'arresto iniziali - contro Slovacchia (1-7) e Germania (0-3) - la Nazionale svizzera ha rialzato la testa alla Deutschland Cup, prevalendo sulla Russia 3-2. Per l'occasione l'head-coach Patrick Fischer ha optato per l'i...

KREFELD - Dopo le due battute d'arresto iniziali - contro Slovacchia (1-7) e Germania (0-3) - la Nazionale svizzera ha rialzato la testa alla Deutschland Cup, prevalendo sulla Russia 3-2.

Per l'occasione l'head-coach Patrick Fischer ha optato per l'innesto di Waeber fra i pali e non ha potuto contare sui servigi di Bertaggia, non al meglio fisicamente. La sfida è iniziata in salita per i rossocrociati, andati sotto 2-0 - a cavallo tra il 19'38 e il 29'38 - in virtù dei sigilli di Paulov e Goncharuk. Nel secondo periodo il sempreverde Ambühl (37') e Andrighetto (39') hanno ristabilito la parità, mentre nell'ultimo terzo il biancoblù Pestoni - ben servito dal difensore del Lugano Alatalo - ha regalato il successo alla Svizzera (59'), fissando di fatto il punteggio sul 3-2 finale.

La Nazionale elvetica ha chiuso così il torneo tedesco al terzo posto (3 punti), proprio davanti alla Sbornaja (0). Nel pomeriggio è in programma l'ultima sfida fra i padroni di casa della Germania (6) e la Slovacchia (6), che si contenderanno così il successo finale nel confronto diretto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE