Cerca e trova immobili
NAZIONALE

I rossocrociati vincono anche l'ultimo test

La selezione di Fischer ha piegato 2-1 i lettoni.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
I rossocrociati vincono anche l'ultimo test
La selezione di Fischer ha piegato 2-1 i lettoni.
Il prossimo impegno, sabato 22 maggio, sarà ai Mondiali contro la Cechia.
HOCKEY: Risultati e classifiche
RIGA - Quarta amichevole e quarta vittoria per la Svizzera di Fischer, che chiude con il sorriso e un’altra iniezione di fiducia il suo percorso di avvicinamento ai Mondiali di Riga. Ancora priva di Hischier e degli altri NHLers, la selezione r...

RIGA - Quarta amichevole e quarta vittoria per la Svizzera di Fischer, che chiude con il sorriso e un’altra iniezione di fiducia il suo percorso di avvicinamento ai Mondiali di Riga. Ancora priva di Hischier e degli altri NHLers, la selezione rossocrociata ha concesso il bis contro la Lettonia, superata per la seconda volta in 24 ore. Dopo il 3-0 maturato ieri sera, quest'oggi gli elvetici si sono imposti 2-1.

In vantaggio dopo appena 55 secondi grazie all'implacabile Dario Simion, ancora ispiratissimo dopo i recenti playoff con lo Zugo, i rossocrociati hanno mantenuto il vantaggio fino al 37', quando Dzierkals ha infilato Nyffeler (sul ghiaccio da pochi minuti dopo la "staffetta" con Genoni).

L'equilibrio è poi regnato fino al 55', quando Hofmann ha siglato la rete decisiva in powerplay su assist del neo-acquisto bianconero Santeri Alatalo. 

Il prossimo impegno dei rossocrociati è in agenda sabato 22 maggio, quando scenderanno in pista contro la Repubblica ceca nel primo impegno iridato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE