Cerca e trova immobili
HCAP

Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA

Niente hockey, l’arena si deve riempire
Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA
Ti-press (Samuel Golay)
Nuova Valascia da sfruttare, ecco la Gotthard Park & Events SA
Niente hockey, l’arena si deve riempire
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Va bene l'hockey e vanno bene pure tutti gli eventi a esso collegato; per “rendere”, la nuova Valascia dovrà tuttavia essere sfruttata al massimo, in tutte le stagioni. Per cercare di raggiungere questo obiettivo ad Ambr&i...

AMBRÌ - Va bene l'hockey e vanno bene pure tutti gli eventi a esso collegato; per “rendere”, la nuova Valascia dovrà tuttavia essere sfruttata al massimo, in tutte le stagioni. Per cercare di raggiungere questo obiettivo ad Ambrì hanno creato una società ad hoc: la Gotthard Park & Events SA. La nuova realtà, facente parte del Gruppo HCAP, sarà diretta dall’ex CEO biancoblù Michele Orsi.

Di seguito il comunicato del club biancoblù:
"L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di annunciare la costituzione della nuova “Gotthard Park & Events SA”, con sede ad Ambrì.

I compiti principali della Gotthard Park & Events sono la gestione e la messa a disposizione delle infrastrutture in ottica di eventi non strettamente legati all’hockey. Essa avrà quale direttore Michele Orsi, già CEO dell’HCAP SA fino a gennaio 2019.

Il Gruppo HCAP dunque si allarga e sarà ora composto in totale da sei società controllate dalla Hockey Club Ambrì-Piotta SA: HCAP Giovani Sagl, HCAP Girls Sagl, HCAP Servizi Sagl, Valascia Immobiliare SA, Gottardo Catering SA e Gotthard Park & Events SA, cui si aggiunge la partecipazione (consolidata) del 51% nell’Hockey Club Biasca SA, portato avanti in collaborazione con gli altri Club azionisti.

Questo allargamento organizzativo è stato voluto per meglio cogliere le opportunità e le potenzialità del Nuovo Stadio Multifunzionale, per separare la gestione di manifestazioni molto diverse fra di loro e per riprendere la gestione di una gran parte del comparto aeroportuale di Ambrì al fine di ampliare e diversificare l’offerta di eventi nella regione.

Per migliorare la gestione e la conduzione delle società è stata definita un nuova Direzione Generale nella quale Michele Orsi, nuovo Direttore Operativo, lavorerà a fianco degli altri direttori Adrian Gassmann (Direttore Commerciale), Diego Fiorentini (Direttore Finanziario), Paolo Duca (Direttore Sportivo) e Julia Kirichenko (Direttrice Catering). Questa Direzione Generale sarà guidata dal Direttore Generale del Gruppo Nicola Mona.

Il Gruppo HCAP consolida così la propria struttura organizzativa per il futuro e si prepara con entusiasmo ad entrare nel Nuovo Stadio Multifunzionale di Ambrì."

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE