Cerca e trova immobili
HCAP

Il Davos passa alla Valascia: biancoblù battuti 2-0

Gli uomini di Cereda, volenterosi ma poco pungenti, sono stati sconfitti 2-0 dal Davos. Reti di Knak ed Herzog.
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Il Davos passa alla Valascia: biancoblù battuti 2-0
Gli uomini di Cereda, volenterosi ma poco pungenti, sono stati sconfitti 2-0 dal Davos. Reti di Knak ed Herzog.
Un po’ di rammarico per i leventinesi, che non hanno sfruttato cinque powerplay. Per Sandro Aeschlimann è il primo shutout stagionale.
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Reduce dalla bella e sudata vittoria sul Ginevra - 2-0 con tanto di scazzottata in stile saloon dopo la terza sirena -, l'Ambrì non ha saputo concedere il bis, finendo ko alla Valascia al cospetto del Davos. 2-0 il risultato in favore...

AMBRÌ - Reduce dalla bella e sudata vittoria sul Ginevra - 2-0 con tanto di scazzottata in stile saloon dopo la terza sirena -, l'Ambrì non ha saputo concedere il bis, finendo ko alla Valascia al cospetto del Davos. 2-0 il risultato in favore degli uomini di Wohlwend, capaci di fare la differenza nel terzo periodo e portarsi così a quota 34 punti in classifica (+4 sui leventinesi). 

Dopo un inizio a tinte gialloblù, con Ambühl subito pericoloso su servizio di Corvi e un palo colpito da Marc Wieser, i padroni di casa sono cresciuti facendosi vedere a più riprese dalle parti di Sandro Aeschlimann. Al 10', con Marc Wieser sulla panchina dei penalizzati, è stato il Top Scorer Nättinen ad avere sul bastone una ghiotta occasione che non è però andata a buon fine. Propositivi ma poco concreti, nel primo tempo i biancoblù non hanno sfruttato altre due opportunità di giostrare con l'uomo in più sul ghiaccio.

Match intenso ma poco spettacolo nel secondo periodo, dove il Davos ha spinto parecchio e messo pressione dalle parti di Ciaccio, sempre attento e bravo a dire di no (22-30 per gli ospiti il conteggio dei tiri dopo i primi due tempi).

L’equilibrio è poi regnato fino al 45’, quando il giovane Simon Knak - capitano della Svizzera U20 - ha sorpreso Ciaccio, trafitto da un tiro velenoso (0-1). Costretto ad inseguire e dopo aver superato indenne un’inferiorità numerica, è stato l’Ambrì ad avere un’altra occasione con l’uomo in più sul ghiaccio, ma anche questa volta il powerplay è risultato troppo lento e macchinoso. Si è così arrivati ai minuti finali, dove il Davos ha poi infilato il definitivo 2-0 a porta vuota. Rete firmata al 59’ da Herzog, al settimo sigillo stagionale.

AMBRÌ – DAVOS 0-2 (0-0; 0-0; 0-2)

Reti: 44’27” Knak (M.Aeschlimann) 0-1; 59’18” Herzog 0-2.

AMBRÌ: Ciaccio; Ngoy, Fora; Fischer, Fohrler; Z.Dotti, Hächler; Pezzullo; Zwerger, Müller, Nättinen; Kneubuehler, Flynn, Dal Pian; J.Neuenschwander, Novotny, Goi; Grassi, Kostner, Trisconi; Rohrbach.

Penalità: Ambrì 2x2'; Davos 5x2'.

Note: Valascia, porte chiuse. Arbitri: Mollard, Nikolic; Gnemmi, Huguet.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE