Cerca e trova immobili
HCAP

Un punto per l'Ambrì

I leventinesi, protagonisti di una buona gara, sono stati superati 2-1 dai Tori. Rete leventinese firmata da Nättinen
Ti-press (Alessandro Crinari)
Un punto per l'Ambrì
I leventinesi, protagonisti di una buona gara, sono stati superati 2-1 dai Tori. Rete leventinese firmata da Nättinen
HOCKEY: Risultati e classifiche
AMBRÌ - Il derby del Gottardo per riscattare la beffarda sconfitta di Langnau? All'Ambrì la missione non è riuscita: i Tori si sono imposti alla Valascia per 2-1 dopo i rigori. Nonostante una partita solida e un'ottima prestazione di C...

AMBRÌ - Il derby del Gottardo per riscattare la beffarda sconfitta di Langnau? All'Ambrì la missione non è riuscita: i Tori si sono imposti alla Valascia per 2-1 dopo i rigori. Nonostante una partita solida e un'ottima prestazione di Ciaccio, i biancoblù hanno subito la seconda sconfitta in 24 ore. 

I leventinesi hanno iniziato bene il confronto, cercando di mettere pressione in zona offensiva. Due le occasioni più ghiotte con D'Agostini e poi Bianchi. A trovare il vantaggio, in superiorità numerica, è però stato lo Zugo con Zehnder a soli 55'' dalla prima sirena. 

Attorno a metà gara - dopo un palo colpito dai Tori - gli uomini di Luca Cereda hanno giostrato per 1'45'' in doppia superiorità numerica senza però riuscire a sfruttarli, nonostante due ottime occasioni per Nättinen e Flynn. 

Ad inizio terzo tempo è salito in cattedra Ciaccio, autore di un intervento miracoloso su Hofmann con la sua squadra in inferiorità numerica. Al 43', quando era espulso Albrecht, ecco finalmente il pareggio: una conclusione precisa e potente di Nättinen ha partorito il meritato 1-1. Per il finlandese secondo gol stagionale, dopo quello firmato ieri alla Ilfis. Nei minuti restanti tante sono state le occasioni da rete su ambo i fronti, ma la situazione non è cambiata.

Nell'overtime lo Zugo ha sfiorato a più riprese il gol-partita, ma l'Ambrì è stato salvato in tre occasioni da un super Ciaccio. Ai rigori hanno infine avuto ragione gli ospiti, in rete con Senteler, Kovar e Klingberg contro le zero trasformazioni dei giocatori di casa. 

Da notare pure che lo Zurigo si è imposto 5-1 a Bienne, grazie alle segnature di Simic, Noreau, Sigrist, Diem e Krüger. Per i bernesi l'unico punto di serata l'ha realizzato l'ex Ambrì Hofer. Una valanga di reti (di Baumgartner, Ambühl tre volte, Nygren, Wieser, Lindgren, Corvi e Knak) ha travolto il Rapperswil, sconfitto nei Grigioni per 9-2 (gol sangallesi di Schweri e Clark). 

AMBRÌ - ZUGO 1-2 d.r. (0-1, 0-0, 1-0, 0-0)
Reti: 19'05'' Zehnder (Hofmann, Alatalo, 5c4) 0-1; 42'59'' Nättinen (Fora, Zwerger, 5c4) 1-1.
Ambrì: Ciaccio; Ngoy, Fora; Fischer, Hächler; Pezzullo, Fohrler; Z. Dotti; Horansky, Flynn, Kneubuehler; Zwerger, Müller, D'Agostini; Nättinen, Dal Pian, Grassi; Bianchi, Kostner, Trisconi; Rohrbach. 
Penalità: 7x2' Ambrì; 6x2' Zugo.
Note: Valascia, 2'049 spettatori. Arbitri: Tscherrig, Fluri; Wolf, Betschart.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE