Cerca e trova immobili
COPPA SPENGLER

Davos si colorerà ancora di biancoblù

Per il secondo anno di fila i leventinesi parteciperanno al torneo grigionese
Keystone (archivio)
Davos si colorerà ancora di biancoblù
Per il secondo anno di fila i leventinesi parteciperanno al torneo grigionese
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Come vi avevamo anticipato qui (per bocca del presidente Filippo Lombardi), l'Ambrì parteciperà alla Coppa Spengler per il secondo anno consecutivo. La comunicazione ufficiale da parte dell'organizzazione del torneo è...

DAVOS - Come vi avevamo anticipato qui (per bocca del presidente Filippo Lombardi), l'Ambrì parteciperà alla Coppa Spengler per il secondo anno consecutivo.

La comunicazione ufficiale da parte dell'organizzazione del torneo è arrivata via social. "Torna la Montana", recita il tweet. 

L'unica riserva rimane quella legata alla presenza o meno del pubblico. Come spiegato negli scorsi giorni dal direttore del torneo Marc Gianola, la 94esima edizione della kermesse grigionese potrà tenersi soltanto con la presenza degli spettatori. Non ci resta dunque che attendere l'evolversi della situazione legata al Covid-19 nei prossimi mesi. 

Questo il comunicato ufficiale da parte del club biancoblù:

"Dopo l’entusiasmante prestazione dell’anno scorso, il Comitato Organizzativo della Coppa Spengler ha deciso di invitare l'HCAP al tradizionale torneo anche nel 2020. I biancoblù hanno accettato!

Si ricorda così l’HCAP alla sua prima partecipazione alla Coppa Spengler: atmosfera da pelle d'oca con i suoi tifosi emozionati, grandi prestazioni sportive della squadra e un epilogo quasi perfetto. La prima partecipazione dei leventinesi ha lasciato sicuramente il segno. 

Gran parte dei tifosi biancoblù hanno accompagnato l'HCAP a Davos l’anno scorso. Insieme hanno festeggiato due vittorie alla Spengler Cup, che hanno portato la squadra in semifinale. Lì i leventinesi hanno perso solo dopo i supplementari contro i rappresentanti cechi del Trinec con il risultato di 2-3.

Già ora la Coppa Spengler non vede l'ora di ascoltare «La Montanara», che risuonerà di nuovo in tutta la pista di Davos".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE