Cerca e trova immobili
DAVOS

«Se rimarranno le limitazioni dovremo arrenderci»

Marc Gianola: «Una deadline? Possiamo attendere al massimo fino a ottobre, forse novembre».
keystone-sda.ch / STF (MELANIE DUCHENE)
«Se rimarranno le limitazioni dovremo arrenderci»
Marc Gianola: «Una deadline? Possiamo attendere al massimo fino a ottobre, forse novembre».
«Non esiste un'assicurazione sul torneo. O meglio, non esiste una copertura contro una pandemia».
HOCKEY: Risultati e classifiche
DAVOS - Gli ultimi allentamenti alle restrizioni renderanno un po' più “normale” la nostra vita. Non tutti li hanno in ogni caso accolti con un sospiro di sollievo: qualcuno, molti, sono infatti ancora nei guai, impossibilitati a f...

DAVOS - Gli ultimi allentamenti alle restrizioni renderanno un po' più “normale” la nostra vita. Non tutti li hanno in ogni caso accolti con un sospiro di sollievo: qualcuno, molti, sono infatti ancora nei guai, impossibilitati a fare, organizzare, pensare il loro lavoro come abituati da sempre. Tra questi c'è Marc Gianola, direttore d'orchestra di una Coppa Spengler che quest'anno potrebbe non giocarsi.

«Al momento la situazione è di grande incertezza – ha ammesso proprio il 46enne dirigente – non so infatti dire se riusciremo a organizzare il torneo. Dipende da come evolverà la situazione legata alla pandemia e, ovviamente, anche dalle decisioni che verranno prese dal Consiglio federale».

Nuove direttive mirate a regolare l'organizzazione delle manifestazioni sono attese per l'estate. Il tempo per programmare la kermesse natalizia c'è quindi, in teoria, tutto.
«Una deadline? Possiamo attendere al massimo fino a ottobre, forse novembre. E come noi i club. I margini di manovra non sono ampissimi».

Niente permessi, niente tifosi, niente torneo?
«Sicuro. Se non avremo il via libera per accogliere i vari fan, la Spengler non si farà. Una festa dell'hockey senza supporter non è pensabile. Non è possibile. Non sarebbe una festa».

Pure l'ipotesi rinvio è tramontata in fretta.
«Vero. L'unica collocazione possibile è quella attuale. Altre “finestre” disponibili, tra campionati e impegni della Nazionali, non ce ne sono. Se le limitazioni rimarranno fino a dicembre, allora dovremo arrenderci e dichiarare inattuabile l'edizione 2020 della kermesse».

Con il conseguente danno economico.
«Non esiste un'assicurazione sul torneo. O meglio, non esiste una copertura contro una pandemia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE