TiPress
HCL
19.05.2020 - 11:340
Aggiornamento : 20.05.2020 - 03:42

«È cresciuto sulle piste europee, si adatterà molto in fretta»

Il GM del Lugano Hnat Domenichelli ha commentato l'ingaggio del forte attaccante danese Mikkel Boedker

LUGANO - Il Lugano ha dunque trovato il suo terzo giocatore straniero. Dopo Arcobello e Lajunen (che però sarà out per 4-6 mesi) il club bianconero ha annunciato di aver messo sotto contratto il danese Mikkel Boedker. Un attaccante che non ha bisogno di tante presentazioni, visto che è reduce da un lungo periodo in NHL. 

«Siamo molto contenti di poter contare su un’ala veloce come Mikkel - le parole del GM del Lugano Hnat Domenichelli a HCL TV - È un attaccante completo che ha giocato dodici stagioni nella NHL e sicuramente sarà un rinforzo importante per la nostra squadra. Difficilmente la sua attuale squadra, gli Ottawa Senators, giocherà i playoff della stagione 2019/20 nella NHL. Se così fosse, lo aspetteremo».

Quali sono le sue caratteristiche? «È un giocatore solido, veloce e con un buon tiro. Ciò che però mi è piaciuto di più è che si tratta di un professionista puro. Sono convinto che si adatterà molto in fretta in Svizzera visto che è cresciuto giocando sulle piste europee. Cercavamo un giocatore con il suo profilo: ha 30 anni ed è nel pieno della sua carriera. Lo aspettiamo a braccia aperte».

HOCKEY: Risultati e classifiche

TiPress
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
fakocer 1 sett fa su tio
Belle credenziali in NHL e più che buone in NHL, età "giusta": non ci resta che sperare in un adattamento europeo veloce e una buona chimica coi compagni. Bene.
Bibo 2 sett fa su tio
Spooner sulla carta era ancora meglio, dipende molto come si ambientano e come sono impiegati dall'allenatore. Comunque le carte per fare bene le ha tutte...
Evry 2 sett fa su tio
Grande Hnat, GRAZIE, finalmente si stanno colmando i disatri commessi dal dal Kultura del Laworo
Zarco 2 sett fa su tio
Finalmente un giocatore vero
SSG 2 sett fa su tio
@Zarco Arcobello non lo consideri giocatore vero?
Zarco 2 sett fa su tio
@SSG Assolutamente si! Paragone con stranieri anni prima
GI 2 sett fa su tio
Sulla carta son di certo tutti forti poi, quando sono in pista.....non tutti danno quel che sanno dare...ne abbiamo visti a iosa..Quindi non possiamo fare altro che lasciarci sorprendere ! Dai Lugano !!!
sergejville 2 sett fa su tio
gran bel giocatore. Poi come sempre (per tutti) si dovrà adattare e trovare la chimica coi compagni, conoscere gli avversari ecc. Ma le qualità non si discutono. Bravo HCL!
sheva 2 sett fa su tio
Red Monster : non commenti più ?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-04 01:30:30 | 91.208.130.85