Cerca e trova immobili
CALCIO

Marco Grassi: "Che fortuna che ho avuto"

Dopo il terribile incidente, che gli è costato la rottura della quinta e della sesta vertebra cervicale, l'ex calciatore ticinese saprà venerdì quando potrà rientrare in Ticino
tipress
Marco Grassi: "Che fortuna che ho avuto"
Dopo il terribile incidente, che gli è costato la rottura della quinta e della sesta vertebra cervicale, l'ex calciatore ticinese saprà venerdì quando potrà rientrare in Ticino
CALCIO: Risultati e classifiche
SYDNEY (Australia) - Buone notizie per Marco Grassi. Dopo il terribile incidente cui è stato lo sfortunato protagonista, l’ex nazionale potrebbe tornare in Ticino già nel fine settimana. Marco Grassi deve aspettare anc...

SYDNEY (Australia) - Buone notizie per Marco Grassi. Dopo il terribile incidente cui è stato lo sfortunato protagonista, l’ex nazionale potrebbe tornare in Ticino già nel fine settimana.

Marco Grassi deve aspettare ancora fino a venerdì 25 gennaio per sapere quando potrà rientrare in Svizzera. L’ex attaccante ticinese si è gravemente infortunato dieci giorni fa praticando bodysurfing in Australia. L’incidente è costato a Grassi la frattura della quinta e della sesta vertebra cervicale.

Se venerdì il suo medico Michael Donnallan, che gli ha evitato la sedia a rotelle con una operazione di quattro ore, darà l’approvazione, il ticinese potrà rientrare in patria. "Questa prospettiva mi rallegra molto", ha affermato il 44enne che potrebbe dunque volare in prima classe in Svizzera già nel fine settimana. Grassi ha dunque ancora un paio di giorni per godersi i due figli che vivono in Australia con la moglie Camilla da cui vive separato.

E una volta rientrato in Svizzera, quali saranno i prossimi passi? La ex star del pallone (Zurigo, Monaco, Rennes, Lyon), dovrà portare un sostegno per la colonna vertebrale per almeno sei settimane. Inoltre non potrà muoversi troppo: "Per questo, ho deciso che starò dai miei genitori a Coldrerio", ci ha spiegato Grassi. Dopo questo periodo, grazie a una risonanza magnetica, si saprà se il ticinese dovrà di nuovo essere sottoposto a un’operazione. "Ovviamente, accetto tutto quello che verrà", ha concluso Grassi che oggi è attivo nel mercato immobiliare. "Sono estremamente riconoscente di essere sopravvissuto a questo incidente e di non dovere usare la sedia a rotelle".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE