Cerca e trova immobili
COPPA SVIZZERA

Lucerna e Basilea eliminate, passano Stade LS e San Gallo

Stade LS e San Gallo si sono imposti per 2-1 rispettivamente su Lucerna e Basilea
Freshfocus
Lucerna e Basilea eliminate, passano Stade LS e San Gallo
Stade LS e San Gallo si sono imposti per 2-1 rispettivamente su Lucerna e Basilea
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Grande sorpresa in Coppa Svizzera. Lo Stade LS - formazione di Challenge League - si è infatti concesso il lusso di far fuori il Lucerna, centrando le semifinali della competizione e regalandosi una serata da sogno.

La sfida della Pontaise si è chiusa sul 2-1 con i vodesi che hanno costruito l'impresa già nel primo tempo con i sigilli di Barbet (4') e Bah (17'). Nel finale Lucas Manuel Silva ha provato a riaprirla accorciando le distanze, ma la rimonta si è arenata lì.

Per i biancoblù un inizio di 2026 difficile, nel quale in campionato sono arrivati una netta sconfitta (contro il Lugano) e due pareggi (con Sion e Lucerna), a cui oggi si è aggiunta l'eliminazione dalla coppa nazionale contro una squadra di categoria inferiore.

Non se la passa bene nemmeno il Basilea di Stephan Lichtsteiner, alla terza sconfitta di fila da quando l'ex giocatore della nostra nazionale si è insediato sulla panchina renana. Shaqiri e compagni sono infatti stati estromessi dalla competizione, battuti 2-1 sul campo del San Gallo: decisivo Boukhalfa con un sinistro imparabile al 93'. Aveva aperto le marcature Balde al primo minuto, prima della risposta ospite con Koloto (65').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE