Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

Un po' di... Svizzera in Champions: Sommer e Akanji titolari

I due rossocrociati tenteranno di trascinare l'Inter al successo contro lo Slavia Praga.
Imago, archivio
Un po' di... Svizzera in Champions: Sommer e Akanji titolari
I due rossocrociati tenteranno di trascinare l'Inter al successo contro lo Slavia Praga.
Dal canto suo l'Atalanta se la vedrà contro il Bruges.
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Questa sera avranno luogo nove partite di Champions League, valide per la seconda giornata della fase a girone unico. Per l’occasione scenderanno sul terreno di gioco anche due formazioni italiane, ovvero l’Inter di Yann Sommer e Manuel Akanji, così come l’Atalanta di Berat Djimsiti.

La compagine nerazzurra – che aveva espugnato il campo dell’Ajax all’esordio (2-0) – ospiterà lo Slavia Praga e cercherà di riconfermare la prestazione positiva offerta contro gli olandesi (ore 21). La truppa di Cristian Chivu ha ormai archiviato le sconfitte maturate in campionato contro Udinese e Juventus – ritrovando la vittoria a Cagliari (2-0) – ed è motivata ad avere continuità anche in Europa contro i rivali cechi. Il coach dei meneghini dovrebbe attuare un piccolo turnover e i tifosi potranno presumibilmente ammirare in campo entrambi i calciatori rossocrociati. Il portiere Sommer – in panchina negli ultimi due turni di campionato – tornerà a difendere i pali, mentre Akanji sarà schierato nel reparto arretrato unitamente a Bastoni e Acerbi. A centrocampo, largo invece a Sucic, Calhanoglu e Barella, sulle fasce agiranno invece Dimarco e Dumfries, mentre in attacco – insieme a Lautaro Martinez – dovrebbe venire schierato il giovane Pio Esposito.

Dal canto suo il tecnico dello Slavia Praga Trpisovsky – che va a caccia del primo successo, dopo il 2-2 contro il Bodo/Glimt – nutre ancora diversi dubbi per quanto riguarda gli undici titolari da schierare in campo. Nel reparto arretrato – davanti all’estremo difensore Stanek – spazio a Zima, Doudera, Holes e Mbodji, mentre in quello offensivo Chory dovrebbe essere preferito a Chytil per guidare il tridente, insieme a Provod e Kusej. Dietro di loro Sadilek, Zafeiris e Dorley.

Per quanto riguarda l’Atalanta, infine, i bergamaschi saranno impegnati fra le mura amiche contro il Bruges (ore 18.45). La compagine allenata da Juric cerca il riscatto dopo il netto ko contro il PSG (0-4), mentre i belgi arrivano carichi dal sorprendente 4-1 rifilato al Monaco. Per l’occasione il tecnico della Dea dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con Carnesecchi in porta e il terzetto arretrato composto da Kossounou, Ahanor e Djimsiti. In mezzo al campo agiranno de Roon e Pasalic, mentre sugli esterni Zappacosta e Bellanova. Il favorito in qualità di unico terminale offensivo è invece Krstovic, supportato dai trequartisti Samardzic – che dovrebbe prendere il posto dell’infortunato De Ketelaere – e Sulemana. La probabile formazione del Bruges: Mignolet; Meijer, Mechele, Ordonez, Sabbe; Stankovic, Onyedika; Vanaken; Tzolis, Forbs, Tresoldi.

Le altre partite in programma sono Kairat Almaty-Real Madrid; Chelsea-Benfica; Bodo/Glimt-Tottenham; Galatasaray-Liverpool; Olympique Marsiglia-Ajax; Pafos-Bayern Monaco; Atletico Madrid-Eintracht.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE