Cerca e trova immobili

CONFERENCE LEAGUENella gelida Bodo per rimanere aggrappati all'Europa

30.11.23 - 06:00
Contro il Bodø/Glimt servirà almeno un pareggio al Lugano per non rendere inutile il match di metà dicembre contro il Besiktas.
keystone-sda.ch (CYRIL ZINGARO)
Nella gelida Bodo per rimanere aggrappati all'Europa
Contro il Bodø/Glimt servirà almeno un pareggio al Lugano per non rendere inutile il match di metà dicembre contro il Besiktas.
Calcio - Conference League30.11.2023

LIVE

Bodo-glimt
5 - 2
Lugano
CALCIO: Risultati e classifiche

BODO - Ritrovata la vittoria in campionato in quel di Yverdon, il Lugano è pronto per un'altra avventura europea. Questa sera gli uomini del Crus saranno impegnati alle 18.45 nella gelida Bodø per cercare di rimanere aggrappati all'Europa. Un'impresa non facile per Sabbatini e compagni, soprattutto viste le condizioni “polari” in cui si giocherà il confronto contro il Bodø/Glimt (le temperature all'orario del match si attesteranno abbondantemente sotto lo zero).

Ai bianconeri – che nell'andata disputata lo scorso 21 settembre avevano pareggiato 0-0 – servirà almeno un punto per offrirsi la possibilità di giocarsi tutto il prossimo 14 dicembre nell'ultimo turno “casalingo” contro il Besiktas. Una sconfitta, invece, metterebbe già la parola fine a ogni discorso. Attualmente i ticinesi – terzi nel Gruppo D – hanno tre punti di ritardo proprio sui norvegesi (in caso di arrivo a pari punto il primo criterio è quello dei punti ottenuti negli scontri diretti). 

Ricordiamo che la formula del torneo prevede che le prime classificate di ciascun girone vadano direttamente agli ottavi della competizione, mentre che le seconde affrontano nei 16esimi le terze di Europa League.

La formazione di Kjetil Knutsen è già certa del titolo in Eliteserien (il massimo campionato locale) e per questo può ora catalizzare tutte le sue forze sulla Conference e sulla finale della coppa nazionale, che contenderà al Molde il prossimo 9 dicembre.

COMMENTI
 

angelina 2 mesi fa su tio
forza ragazzi
NOTIZIE PIÙ LETTE