Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Vincere per chiudere i conti

Con un successo su Israele questa sera a Felcsút, la Svizzera sarebbe qualificata per l'Europeo dell'anno prossimo.
keystone-sda.ch / STR (PHILIPP SCHMIDLI)
Vincere per chiudere i conti
Con un successo su Israele questa sera a Felcsút, la Svizzera sarebbe qualificata per l'Europeo dell'anno prossimo.
Svizzera, non sbagliare!
Calcio - Europei15.11.2023

LIVE

Israel
1 - 1
Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche
FELCSÚT - Felcsút? Di cosa si tratta? Di cosa stiamo parlando? Forse non tanti conoscono questo luogo. Da oggi, però, il nome della cittadina ungherese sarà noto a molti, soprattutto in ambito sportivo e a coloro che seguono la ...

FELCSÚT - Felcsút? Di cosa si tratta? Di cosa stiamo parlando? Forse non tanti conoscono questo luogo. Da oggi, però, il nome della cittadina ungherese sarà noto a molti, soprattutto in ambito sportivo e a coloro che seguono la Nazionale Svizzera. Felcsút è un comune dell'Ungheria di nemmeno 2'000 abitanti, un paesino che dista circa 50 chilometri da Budapest, capitale dell’Ungheria.

Questa sera gli uomini di Murat Yakin incontreranno Israele, nell’ambito delle qualificazioni per Euro 2024. Si giocherà nella Pancho Arena, impianto inaugurato nel 2014 con una capienza massima di 3'865 tifosi. Pancho deriva dal nomignolo che aveva il giocatore magiaro Ferenc Puskás, sicuramente il migliore attaccante che mai ha avuto l’Ungheria. Nei tempi d’oro della sua carriera, negli anni '50 e '60, ha giocato anche per il Real Madrid.

Ma veniamo all'attualità, che racconta di un match che potrebbe rivelarsi decisivo per i rossocrociati, i quali con un successo otterrebbero il pass per l'Europeo dell'anno prossimo. Questo anche “grazie” alla vittoria ottenuta domenica dal Kosovo su Israele, che ha favorito e non poco il percorso di Xhaka e compagni. Ma attenzione a non farsi cogliere impreparati. I tre pareggi ottenuti con Romania, Kosovo e Bielorussia rappresentano un campanello d’allarme, senza dimenticare le molte polemiche che gravitano attorno a Mister Murat Yakin. Tutto questo chiacchiericcio non ha aiutato l'ambiente, anche se Pier Tami nelle ultime ore ha cercato di gettare molta acqua sul fuoco. Sarà abbastanza? Le premesse ci sono, l’avversario è una buona squadra a livello tecnico, ma senza dubbio battibile. L’occasione è più che mai ghiotta per chiudere il discorso qualificazione.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE