Cerca e trova immobili

NAZIONALEVincere per chiudere i conti

15.11.23 - 06:00
Con un successo su Israele questa sera a Felcsút, la Svizzera sarebbe qualificata per l'Europeo dell'anno prossimo.
keystone-sda.ch / STR (PHILIPP SCHMIDLI)
Vincere per chiudere i conti
Con un successo su Israele questa sera a Felcsút, la Svizzera sarebbe qualificata per l'Europeo dell'anno prossimo.
Svizzera, non sbagliare!
Calcio - Europei15.11.2023

LIVE

Israel
1 - 1
Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

FELCSÚT - Felcsút? Di cosa si tratta? Di cosa stiamo parlando? Forse non tanti conoscono questo luogo. Da oggi, però, il nome della cittadina ungherese sarà noto a molti, soprattutto in ambito sportivo e a coloro che seguono la Nazionale Svizzera. Felcsút è un comune dell'Ungheria di nemmeno 2'000 abitanti, un paesino che dista circa 50 chilometri da Budapest, capitale dell’Ungheria.

Questa sera gli uomini di Murat Yakin incontreranno Israele, nell’ambito delle qualificazioni per Euro 2024. Si giocherà nella Pancho Arena, impianto inaugurato nel 2014 con una capienza massima di 3'865 tifosi. Pancho deriva dal nomignolo che aveva il giocatore magiaro Ferenc Puskás, sicuramente il migliore attaccante che mai ha avuto l’Ungheria. Nei tempi d’oro della sua carriera, negli anni '50 e '60, ha giocato anche per il Real Madrid.

Ma veniamo all'attualità, che racconta di un match che potrebbe rivelarsi decisivo per i rossocrociati, i quali con un successo otterrebbero il pass per l'Europeo dell'anno prossimo. Questo anche “grazie” alla vittoria ottenuta domenica dal Kosovo su Israele, che ha favorito e non poco il percorso di Xhaka e compagni. Ma attenzione a non farsi cogliere impreparati. I tre pareggi ottenuti con Romania, Kosovo e Bielorussia rappresentano un campanello d’allarme, senza dimenticare le molte polemiche che gravitano attorno a Mister Murat Yakin. Tutto questo chiacchiericcio non ha aiutato l'ambiente, anche se Pier Tami nelle ultime ore ha cercato di gettare molta acqua sul fuoco. Sarà abbastanza? Le premesse ci sono, l’avversario è una buona squadra a livello tecnico, ma senza dubbio battibile. L’occasione è più che mai ghiotta per chiudere il discorso qualificazione.     

COMMENTI
 

Gianchi 3 mesi fa su tio
Che figura di m che hanno fatto, cosa è cambiato nulla questa svizzera non merita i mondiali , abbiamo un allenatore che mette in campo una squadra che non ha una mentalità vincente una federazione che non è capace di prendere delle decisioni ,sono sicuro che sabato sarà ancora peggiore ,preferisco mettere in campo dei giovani che giocano una partita x 90minuti con la giusta mentalità e perdere ma almeno con orgoglio khaka e murat fuori da questa nazione

Tirasass 3 mesi fa su tio
Piedi x terra. Hanno fatto i faciloni e ora si specula... atteggiamento discutibile

"Repubblica Elvetica" 3 mesi fa su tio
Benissimo Schär ha problemi muscolari. Si vince! Vai Nico.

"Repubblica Elvetica" 3 mesi fa su tio
Finirà male se giocano Steffen e Schär!
NOTIZIE PIÙ LETTE