Cerca e trova immobili
ITALIA

Si è spento Claudio Garella

L'ex portiere di Verona e Napoli, club con cui conquistò lo Scudetto, è morto nella notte
Imago
Si è spento Claudio Garella
L'ex portiere di Verona e Napoli, club con cui conquistò lo Scudetto, è morto nella notte
Era famoso per il suo stile: spesso interveniva con i piedi
CALCIO: Risultati e classifiche
VERONA - Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Claudio Garella, all'età di 67 anni. L'ex portiere - famoso per il suo stile inconfondibile che spesso lo portava a compiere grandi parate con i piedi - si è spento nell...

VERONA - Il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Claudio Garella, all'età di 67 anni.

L'ex portiere - famoso per il suo stile inconfondibile che spesso lo portava a compiere grandi parate con i piedi - si è spento nella notte, a causa di problemi cardiaci sorti a pochi giorni da un'operazione al cuore. 

Nel 1984/85 conquistò lo Scudetto con il Verona, l'unico vinto nella storia del club veneto. Dopo l'esperienza all'Hellas Garella passò al Napoli, dove nella stagione 1986-87 vinse la Coppa Italia e il primo tricolore dei campani insieme a un certo Maradona. 

Era diventata celebre la parata in rovesciata contro l'Udinese. Per il suo stile l'avvocato Gianni Agnelli lo definì «il più forte al mondo con i piedi».

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE