Il nazionale elvetico lascia da subito il Lione per accasarsi in MLS
La stagione in MLS scatterà a fine mese.
CHICAGO - È ufficiale: Xherdan Shaqiri lascia il calcio europeo per approdare in Major League Soccer dove giocherà con i Chicago Fire, squadra di Joe Mansueto (proprietario come noto anche del Lugano). Si è dunque rivelata brevissima l'avventura del Nazionale rossocrociato a Lione: il 30enne era arrivato in Ligue 1 l'estate scorsa con l'obiettivo di rilanciare la propria carriera dopo tre anni a Liverpool non sempre fortunati.
Secondo le prime indiscrezioni Shaqiri andrà a percepire uno stipendio di 4,6 milioni di dollari, che possono salire fino a 7 tenendo conto di vari bonus facilmente raggiungibili.
Con la sua nuova squadra l'ex - tra le altre - di Inter e Bayern Monaco ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2024. È l'acquisto più costoso della storia del club americano: il Lione dalla sua cessione ha incassato una cifra che si aggira attorno ai sette milioni di euro.
«Xherdan è un giocatore rivoluzionario e porterà tante gioie ai nostri sostenitori e alla città di Chicago», le parole espresse dal direttore sportivo Georg Heitz.
Welcome to Chicago, @XS_11official! 🔥 #cf97
— Chicago Fire FC (@ChicagoFire) February 9, 2022
Mansueto volevo un tricheco e ha optato per il Gran Visier di tutti i trichechi. Tra l’altro… tricheco aquilotto… meglio perderlo che trovarlo
Rossocrociati come questo meglio lasciarli in mezzo al mare.
Era un giocatore interessante, ma il Dio soldo l’ha rovinato. Ha perso la fame che uno sportivo dovrebbe sempre avere
Mi auguro che dopo Chicago Fire possa avere un futuro a Chicago PD Chicago Med o Chicago Fires nelle serie televisive...ma grazie per non venire a Lugano , nulla contro l'uomo ..ma come giocatore....mah ....per il campionato svizzero tantovaleva tenere Gerndt
Mansueto voleva un soprammobile quindi ha acquistato un aquilotto 🤪
Mezza cicca,direi!!
Bay… bay…
Per fare che sia una buona cosa... che Mansueto non pensi di farlo approdare a Lugano, dopo che si accorgerà che non vale una cicca! Salviamo il Lugano da questo pseudo giocatore di calcio. Sopravvalutato, ha solo vinto grazie ai compagni di squadra.
Trattasi di uno sport di squadra e come tale il singolo se non un fuoriclasse come cle72 o Ronaldo non è determinante. Pagato da Inter, Liverpool, Stoke City e Bayern oltre 15 milioni e attualmente oltre sette da Mansueto. 15 reti a stagione in campionati fra i più blasonati del mondo e spesso determinante in nazionale agli europei e mondiali. Quotazione sul mercato della squadra del Lugano circa 15 milioni. Trovo il tuo commento davvero molto carnavalesco....
Con tutto il rispetto, ma il suo è tragicomico come intervento. 15 gol a stagione in campionati blasonati??? Le statistiche del giocatore dicono altro. Spesso determinante??? direi saltuariamente determinante. Essere pagato molto, non è segno di ottimo giocatore, spesso è il procuratore ad essere bravo. Il mondo del calcio è pieno d'esempi. Come detto spero di non vederlo mai a Lugano. Visto una volta in allenamento con la Nazionale a Lugano, pessimo esempio per i giovani, svogliato e al limite dell'arroganza quando è passato per salire sul pulmann. Un esempio Sommer su tutti, Disponibile, simpatico e un vero professionista, sia in campo che fuori.