Cerca e trova immobili

MERCATOShaqiri ha firmato con i Chicago Fire

09.02.22 - 18:44
Il nazionale elvetico lascia da subito il Lione per accasarsi in MLS
Imago, archivio
Shaqiri ha firmato con i Chicago Fire
Il nazionale elvetico lascia da subito il Lione per accasarsi in MLS
La stagione in MLS scatterà a fine mese.
CALCIO: Risultati e classifiche

CHICAGO - È ufficiale: Xherdan Shaqiri lascia il calcio europeo per approdare in Major League Soccer dove giocherà con i Chicago Fire, squadra di Joe Mansueto (proprietario come noto anche del Lugano). Si è dunque rivelata brevissima l'avventura del Nazionale rossocrociato a Lione: il 30enne era arrivato in Ligue 1 l'estate scorsa con l'obiettivo di rilanciare la propria carriera dopo tre anni a Liverpool non sempre fortunati. 

Secondo le prime indiscrezioni Shaqiri andrà a percepire uno stipendio di 4,6 milioni di dollari, che possono salire fino a 7 tenendo conto di vari bonus facilmente raggiungibili.

Con la sua nuova squadra l'ex - tra le altre - di Inter e Bayern Monaco ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2024. È l'acquisto più costoso della storia del club americano: il Lione dalla sua cessione ha incassato una cifra che si aggira attorno ai sette milioni di euro. 

«Xherdan è un giocatore rivoluzionario e porterà tante gioie ai nostri sostenitori e alla città di Chicago», le parole espresse dal direttore sportivo Georg Heitz.

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ORS3 2 anni fa su tio
Mansueto volevo un tricheco e ha optato per il Gran Visier di tutti i trichechi. Tra l’altro… tricheco aquilotto… meglio perderlo che trovarlo

egi47 2 anni fa su tio
Rossocrociati come questo meglio lasciarli in mezzo al mare.

tormar 2 anni fa su tio
Era un giocatore interessante, ma il Dio soldo l’ha rovinato. Ha perso la fame che uno sportivo dovrebbe sempre avere

Diablo 2 anni fa su tio
Mi auguro che dopo Chicago Fire possa avere un futuro a Chicago PD Chicago Med o Chicago Fires nelle serie televisive...ma grazie per non venire a Lugano , nulla contro l'uomo ..ma come giocatore....mah ....per il campionato svizzero tantovaleva tenere Gerndt

Nano10 2 anni fa su tio
Mansueto voleva un soprammobile quindi ha acquistato un aquilotto 🤪

Gimmi 2 anni fa su tio
Mezza cicca,direi!!

seo56 2 anni fa su tio
Bay… bay…

cle72 2 anni fa su tio
Per fare che sia una buona cosa... che Mansueto non pensi di farlo approdare a Lugano, dopo che si accorgerà che non vale una cicca! Salviamo il Lugano da questo pseudo giocatore di calcio. Sopravvalutato, ha solo vinto grazie ai compagni di squadra.

Brontolo pensionato 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Trattasi di uno sport di squadra e come tale il singolo se non un fuoriclasse come cle72 o Ronaldo non è determinante. Pagato da Inter, Liverpool, Stoke City e Bayern oltre 15 milioni e attualmente oltre sette da Mansueto. 15 reti a stagione in campionati fra i più blasonati del mondo e spesso determinante in nazionale agli europei e mondiali. Quotazione sul mercato della squadra del Lugano circa 15 milioni. Trovo il tuo commento davvero molto carnavalesco....

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
Con tutto il rispetto, ma il suo è tragicomico come intervento. 15 gol a stagione in campionati blasonati??? Le statistiche del giocatore dicono altro. Spesso determinante??? direi saltuariamente determinante. Essere pagato molto, non è segno di ottimo giocatore, spesso è il procuratore ad essere bravo. Il mondo del calcio è pieno d'esempi. Come detto spero di non vederlo mai a Lugano. Visto una volta in allenamento con la Nazionale a Lugano, pessimo esempio per i giovani, svogliato e al limite dell'arroganza quando è passato per salire sul pulmann. Un esempio Sommer su tutti, Disponibile, simpatico e un vero professionista, sia in campo che fuori.
NOTIZIE PIÙ LETTE