Bordeaux penultimo, Petkovic sollevato dall’incarico
Chiuso con la Nazionale, in estate Petkovic aveva scelto il Bordeaux
BORDEAUX - Sei mesi, poco più, tanto è durata l’avventura di Vlado Petkovic a Bordeaux.
Chiamato per far partire un progetto a medio termine - ha firmato un contratto triennale - l’ex selezionatore della Svizzera non è infatti riuscito a lasciare il segno con i Girondini i quali, secondo la stampa francese, hanno deciso di chiudere il rapporto cominciato la scorsa estate. Questo quando la squadra, reduce dal 5-0 incassato dal Reims, è penultima della classifica di Ligue 1 e a serio rischio retrocessione.
Per la CH il cambiamento con Yakin è stato un successo! Penso che Vlado avesse esaurito le energie con la Nazionale! La Francia è un altro mondo, compresa la mentalità!
Che sia un buon allenatore, non se ne discute: in Svizzera e (parzialmente) in Italia aveva fatto bene. Però la scelta di Bordeaux non l'avevo capita: non parla il francese (e i francesi parlano, a volte anche a malapena, solo la loro lingua), la squadra vale quello che vale (poco), rinforzi da agosto nessuno, ambizioni in gironda troppe, concorrenza dietro il PSG troppa. Già essere nelle prime otto sarebbe stato un miracolo (ma la gente non se ne sarebbe accontentata). Adesso troverà (speriamo) una squadra più consona alle sue caratteristiche e si volta pagina. Ha lasciato la nazionale perchè un ciclo si stava chiudendo. Yakin ha dato una nuova linfa e risultati sono lì da vedere (onestamente anche con una buona dose di c...., ma nel calcio ci vuole anche quello).
Ahia panchina del nostro Crus a rischio?... ah ah
C’era d’aspettarselo…. Un club non è come una nazionale…le dinamiche sono diverse.
Non fare il professore,ha fatto una scelta e bisogna rispettarla non è molto difficile
Il classico richiamo del dio denaro!!! ...e ora? ...cerca un'altra scquadra😎
Commento intelligente la Svizzera sarà fiera
2 anni e mezzo a casa stipendiato