Cerca e trova immobili
COPPA ITALIA

Empoli coriaceo e frizzante, ma non basta

Impostisi 3-2, i partenopei sono approdati ai quarti di finale.
keystone-sda.ch (CIRO FUSCO)
Empoli coriaceo e frizzante, ma non basta
Impostisi 3-2, i partenopei sono approdati ai quarti di finale.
Ora sfida alla vincente di Roma-Spezia.
CALCIO: Risultati e classifiche
NAPOLI - La qualificazione è arrivata, ma centrarla non è stato semplice. Il Napoli è sì approdato ai quarti di finale di Coppa Italia; per farlo, per superare 3-2 l'Empoli, ha in ogni caso dovuto sudare le proverbiali set...

NAPOLI - La qualificazione è arrivata, ma centrarla non è stato semplice. Il Napoli è sì approdato ai quarti di finale di Coppa Italia; per farlo, per superare 3-2 l'Empoli, ha in ogni caso dovuto sudare le proverbiali sette camicie. 

Ispirati solo a tratti, i partenopei hanno giocato a lungo sotto ritmo, permettendo ai toscani di vivere da protagonisti una partita altrimenti già segnata. In gol con Di Lorenzo (18') e Lozano (38'), la truppa di mister Gattuso si è vista riprendere due volte dai guizzi di Bajrami. Non è mai andata davvero in difficoltà ma, sbagliando tanto, ha permesso agli avversari di rimanere sempre vivi. E di essere sempre pericolosi. A togliere definitivamente le castagne dal fuoco ci ha pensato Petagna che, al 77', ha siglato la rete decisiva, quella che è valsa il passaggio del turno e la certezza della sfida alla vincente di Roma-Spezia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE