Cerca e trova immobili

ROMA«Il Covid non è una passeggiata»

20.11.20 - 16:34
Francesco Totti è guarito ma il percorso è stato tutt'altro che semplice: «Si può battere con le giuste precauzioni».
Keystone (archivio)
«Il Covid non è una passeggiata»
Francesco Totti è guarito ma il percorso è stato tutt'altro che semplice: «Si può battere con le giuste precauzioni».
L'ex campione della Roma ha affidato ai social il suo racconto legato al coronavirus, raccomandando a tutti prudenza.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Francesco Totti è finalmente uscito dall'incubo Covid-19. A darne notizia è stato lo stesso ex calciatore che sui social ha parlato di un percorso difficile, già a partire dalla diagnosi. Un duro colpo insomma, a cui hanno fatto seguito 15 lunghi giorni trascorsi a casa in attesa di miglioramenti e della definitiva luce in fondo al tunnel. 

«Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene - le sue parole - Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni. Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni».

Ricordiamo che lo scorso 12 ottobre Totti aveva perso papà Enzo, proprio a causa di complicazioni legate al coronavirus. L'uomo rientrava nella categoria "persone a rischio", visto che alcuni anni fa era stato colpito da un infarto. 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da Francesco Totti (@francescototti)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Effetto nocebo

Don Quijote 3 anni fa su tio
Per forza, è diventato paffutello come piace al covid.

Boh! 3 anni fa su tio
....stessa cosa per altri milioni di persone.....

egi47 3 anni fa su tio
Chissà perché, politici, calciatori, gente dello spettacolo, giornalisti e co, giorno più o giorno meno se la cavano sempre, noi poveri cristi invece, spesso ci lasciamo la pelle.

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a egi47
Ma cosa cavolo stai dicendo? Alla maggior parte della gente senza problemi NON fa un bel NIENTE questa schifezza!! Altri si sono curati con delle semplici tisane, quindi non farti gonfiare dai media che spargono terrore gratuito!!

OCP 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
Avresti il coraggio di dire la stessa cosa in faccia a qualcuno che ha perso un caro per via del Covid-19 o che ha passato un mesetto in ospedale attaccato all'ossigeno? Se vuoi te ne presento qualcuno.

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a OCP
Perché c'è bisogno di dire a queste sfortunate persone com'è l'evidenza? Siamo tutti esposti a malattie anche mortali in egual misura, senza distinzioni, alcuni ce la fanno altri purtroppo no... Pensa, nel nostro mondo "civilizzato" del 2020 ogni giorno muoiono più gente di fame che di qualsiasi malattia, quest'ultima è perfettamente curabile, ma NON FREGA NIENTE A NESSUNO!!!

OCP 3 anni fa su tio
Risposta a Lore61
"...non farti gonfiare dai media che spargono terrore gratuito!!" questa scemenza (scusa) l'hai scritta tu. Il tuo così considerato "terrore gratuito" ha provocato dei morti. Detto questo non ho mai contestato che esistono altre malattie ma sottovalutare il Covid-19 è da irresponsabili, magari tu se lo prendi riesci a curarti con una tisana e te lo auguro, ma se impesti qualcun altro potrebbe finire intubato e poi cadavere. Pensaci prima di sparare fesserie.

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a OCP
A beh, se consideri una scemenza quello che ho scritto, allora non abbiamo più niente da discutere... Nessuno sottovaluta niente nel caso di malattie contagiose! ... continua a seguire giornalmente il bollettino dei decessi di covid, oggi si muore solo di quello... e ocio che non risparmia nessuno...

Lore61 3 anni fa su tio
Risposta a OCP
A beh, se se quello che ho scritto lo ritieni una scemenza, non abbiamo più niente da discutere... Nessuno sottovaluta le malattie specie se contagiose! ...continua a seguire il bollettino dei decessi giornalieri, oggi si muore (per fortuna) solo di quello... e ocio che come ha scritto quello sopra, se non sei un VIP, di sicuro ci lasci la pelle! XD
NOTIZIE PIÙ LETTE