Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Il Lugano spreca tutto: dal 3-0 al 3-3 in un quarto d'ora

Sabbatini e compagni hanno perso la grande possibilità di recuperare terreno in classifica sul Lucerna
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Il Lugano spreca tutto: dal 3-0 al 3-3 in un quarto d'ora
Sabbatini e compagni hanno perso la grande possibilità di recuperare terreno in classifica sul Lucerna
Il San Gallo ha invece pareggiato 1-1 a Ginevra ed è primo in solitaria. Dal canto suo il Thun ha liquidato 3-0 lo Xamax
CALCIO: Risultati e classifiche
Il Lugano ha sprecato una grandissima opportunità in occasione del 30esimo turno di Super League. I bianconeri hanno infatti pareggiato 3-3 sul campo del Lucerna, ma al 62' vincevano 3-0 e al 77' si sono fatti incredibilmente recuperare dalla ...

Il Lugano ha sprecato una grandissima opportunità in occasione del 30esimo turno di Super League. I bianconeri hanno infatti pareggiato 3-3 sul campo del Lucerna, ma al 62' vincevano 3-0 e al 77' si sono fatti incredibilmente recuperare dalla truppa allenata dall'ex Fabio Celestini.

Sembrava fatta per Sabbatini e compagni, i quali stavano finalmente per sfatare il tabù della trasferta, dopo le battute d'arresto rimediate a Berna con l'YB (0-3) e a Zurigo (0-1). La partenza è stata fulminea con Lavanchy (15') - ancora in rete dopo il match contro il San Gallo - Lovric (23') e Holender (47'), i quali hanno portato in breve tempo gli ospiti sul 3-0. Una volta colto il triplo vantaggio però, i ticinesi hanno abbassato il ritmo e nel giro di un quarto d'ora gli avversari di giornata hanno incredibilmente ristabilito la parità, in virtù della doppietta di Schürpf (62' e 77') - entrato nella ripresa - così come del sigillo di Margiotta su rigore (69').

Nelle altre sfide della giornata il Thun ha malmenato lo Xamax 3-0 (Munsy e doppietta di Karlen), mentre il San Gallo non è andato oltre all'1-1 a Ginevra contro il Servette (Rüfli da una parte, Stevanovic dall'altra), ma sale comunque in vetta alla graduatoria in solitaria (59 punti), davanti a YB (58) e Basilea (52). 

Dal canto suo il Lugano occupa sempre la settima posizione in classifica (35 punti) e ha perso la grande occasione di accorciare le distanze proprio sugli avversari di giornata (42), che sono sesti e che contano ancora sette lunghezze di vantaggio.

LUCERNA - LUGANO 3-3 (0-2)
Reti: 15' Lavanchy 0-1; 23' Lovric 0-2; 47' Holender 0-3; 62' Schürpf 1-3; 69' Margiotta (R) 2-3; 77' Schurpf 3-3.
LUGANO: Baumann; Kecskes (46' Yao), Maric, Daprelà; Lovric; Jefferson (58' Pavlovic), Selasi, Sabbatini, Lavanchy; Janga, Holender (58' Gerndt).

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE