Cerca e trova immobili

CANTONE / FCLFCL, due appartamenti a disposizione del personale sanitario: «Ci sembrava doveroso»

24.03.20 - 21:02
Angelo Renzetti e Michele Campana ci hanno parlato della lodevole iniziativa: «Volevamo dare un aiuto concreto»
TiPress/archivio
FCL, due appartamenti a disposizione del personale sanitario: «Ci sembrava doveroso»
Angelo Renzetti e Michele Campana ci hanno parlato della lodevole iniziativa: «Volevamo dare un aiuto concreto»
Da ieri gli appartamenti, già ammobiliati, sono occupati. «Ci hanno scritto davvero in tanti, ma purtroppo ne avevamo a disposizione un numero limitato»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Vicini e solidali con chi sta combattendo in prima linea il Covid-19. Si può sintetizzare così la bella iniziativa del Lugano, che nel pieno di questa emergenza ha messo gratuitamente a disposizione del personale sanitario alcuni appartamenti.

«È un modo per dire grazie in maniera concreta a chi sta lavorando per tutti noi, è bello poter lanciare un messaggio positivo in una situazione così complicata - spiega Angelo Renzetti, patron del Lugano - Questi appartamenti sono solitamente a disposizione dei nostri giocatori, ma adesso erano liberi e ci sembrava doveroso fare questo gesto».

Chapeau al pres, che poi chiama in causa Michele Campana e tutto “l’ufficio” della società, da dove è partita l’iniziativa.
«Non l’abbiamo fatto per ricevere consensi o visibilità, ma per sostenere chi sta facendo i salti mortali - interviene Campana, direttore generale dei bianconeri - Quando ci siamo resi conto della gravità della situazione, ne abbiamo parlato ed è nata l’idea».

Da ieri entrambi gli appartamenti, già ammobiliati, sono occupati. 
«Ci hanno scritto davvero in tanti, ma ne avevamo a disposizione un numero limitato: abbiamo potuto darli a due infermieri. Uno si trova a Castagnola, mentre l’altro è a due passi dal Cardiocentro. Prima questi ragazzi si arrangiavano in qualche maniera, stando da amici/colleghi o rientrando a casa dopo ore di coda. Fino a giugno potranno stare qui, poi vedremo come evolverà la situazione. In questo periodo serve solidarietà a 360°, siamo felici di poter dare il nostro contributo».

Approfittiamo infine del dirigente per un aggiornamento sulla situazione sportiva.
«Ad oggi non è possibile fare previsioni, i campionati sono congelati e non c’è una data fissata per la ripresa degli allenamenti. I ragazzi si tengono in forma lavorando individualmente nelle proprie case. Alcuni sono partiti, non ce la sentivamo di obbligarli a rimanere in Svizzera, anche se sappiamo che potrebbero esserci delle difficoltà al momento del rientro. D’altro canto è una situazione delicata e tuttora regna grande incertezza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
Ma si dai, chiudendo un’occhio dico che è stato un bel gesto anche se tra pubblicità, visibilità e quant’altro ricordo a tutti che costruisce, affitta e vende appartamenti quindi....

vulpus 4 anni fa su tio
Renzetti è un grande anche in questa occasione. In Ticino abbiamo bisogno di gente cole lui. Conosco altre persone che lo hanno fatto,senza però farlo sapere.

Indira69 4 anni fa su tio
L'FCL é una grande famiglia e anche in questa occasione lo dimostra,fiero di essere tifoso di questa società.

Zarco 4 anni fa su tio
Inutile rispondere a tale Piccinini!!!!!bravo fcl , piuttosto che polemizzare in maniera ridicola ; a meno che costui sia limitato nel pensiero ?

Evry 4 anni fa su tio
Complimenti e grazie. Caro presidente NON MOLLARE MAI

MrBlack 4 anni fa su tio
Bravi, bellissimo gesto di solidarietà ...questo si chiama avere spirito di squadra nel sangue...dirigenti compresi. Grazie!
NOTIZIE PIÙ LETTE