TiPress/archivio
CANTONE / FCL
24.03.2020 - 21:020
Aggiornamento : 25.03.2020 - 16:26

FCL, due appartamenti a disposizione del personale sanitario: «Ci sembrava doveroso»

Angelo Renzetti e Michele Campana ci hanno parlato della lodevole iniziativa: «Volevamo dare un aiuto concreto»

Da ieri gli appartamenti, già ammobiliati, sono occupati. «Ci hanno scritto davvero in tanti, ma purtroppo ne avevamo a disposizione un numero limitato»

LUGANO - Vicini e solidali con chi sta combattendo in prima linea il Covid-19. Si può sintetizzare così la bella iniziativa del Lugano, che nel pieno di questa emergenza ha messo gratuitamente a disposizione del personale sanitario alcuni appartamenti.

«È un modo per dire grazie in maniera concreta a chi sta lavorando per tutti noi, è bello poter lanciare un messaggio positivo in una situazione così complicata - spiega Angelo Renzetti, patron del Lugano - Questi appartamenti sono solitamente a disposizione dei nostri giocatori, ma adesso erano liberi e ci sembrava doveroso fare questo gesto».

Chapeau al pres, che poi chiama in causa Michele Campana e tutto “l’ufficio” della società, da dove è partita l’iniziativa.
«Non l’abbiamo fatto per ricevere consensi o visibilità, ma per sostenere chi sta facendo i salti mortali - interviene Campana, direttore generale dei bianconeri - Quando ci siamo resi conto della gravità della situazione, ne abbiamo parlato ed è nata l’idea».

Da ieri entrambi gli appartamenti, già ammobiliati, sono occupati. 
«Ci hanno scritto davvero in tanti, ma ne avevamo a disposizione un numero limitato: abbiamo potuto darli a due infermieri. Uno si trova a Castagnola, mentre l’altro è a due passi dal Cardiocentro. Prima questi ragazzi si arrangiavano in qualche maniera, stando da amici/colleghi o rientrando a casa dopo ore di coda. Fino a giugno potranno stare qui, poi vedremo come evolverà la situazione. In questo periodo serve solidarietà a 360°, siamo felici di poter dare il nostro contributo».

Approfittiamo infine del dirigente per un aggiornamento sulla situazione sportiva.
«Ad oggi non è possibile fare previsioni, i campionati sono congelati e non c’è una data fissata per la ripresa degli allenamenti. I ragazzi si tengono in forma lavorando individualmente nelle proprie case. Alcuni sono partiti, non ce la sentivamo di obbligarli a rimanere in Svizzera, anche se sappiamo che potrebbero esserci delle difficoltà al momento del rientro. D’altro canto è una situazione delicata e tuttora regna grande incertezza».

CALCIO: Risultati e classifiche

TiPress/archivio
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 1 anno fa su tio
Ma si dai, chiudendo un’occhio dico che è stato un bel gesto anche se tra pubblicità, visibilità e quant’altro ricordo a tutti che costruisce, affitta e vende appartamenti quindi....
vulpus 1 anno fa su tio
Renzetti è un grande anche in questa occasione. In Ticino abbiamo bisogno di gente cole lui. Conosco altre persone che lo hanno fatto,senza però farlo sapere.
Indira69 1 anno fa su tio
L'FCL é una grande famiglia e anche in questa occasione lo dimostra,fiero di essere tifoso di questa società.
Zarco 1 anno fa su tio
Inutile rispondere a tale Piccinini!!!!!bravo fcl , piuttosto che polemizzare in maniera ridicola ; a meno che costui sia limitato nel pensiero ?
Evry 1 anno fa su tio
Complimenti e grazie. Caro presidente NON MOLLARE MAI
MrBlack 1 anno fa su tio
Bravi, bellissimo gesto di solidarietà ...questo si chiama avere spirito di squadra nel sangue...dirigenti compresi. Grazie!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 00:15:59 | 91.208.130.86