Keystone, archivio
SERIE A
15.05.2019 - 12:310

Cori razzisti contro Kean: il Cagliari la passa liscia

La formazione sarda non è stata sanzionata in seguito all'episodio che aveva coinvolto la propria tifoseria e il giovane attaccante di colore della Juventus

CAGLIARI (Italia) - La Lega italiana di calcio ha deciso di non sanzionare il Cagliari, in seguito ai cori razzisti indirizzati a Moise Kean della Juventus in occasione del match della 30esima giornata di Serie A.

Come si può vedere nel video in allegato, dopo aver realizzato il 2-0 finale in terra sarda negli ultimi minuti di gara, il giovane attaccante di colore aveva celebrato la sua rete restando immmobile e in silenzio, con le braccia aperte davanti a una tribuna avversaria, scatenando l'ira della tifoseria locale.

Non soltanto Kean, ma nella medesima partita anche il francese Blaise Matuidi e il brasiliano Alex Sandro erano stati presi di mira. Le motivazioni? Il Comitato Disciplinare della Lega Italiana ha ritenuto che «i cori in questione erano sicuramente riprovevoli, ma avevano avuto soltanto un impatto limitato sul corso della partita».

Keystone, archivio
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
SSG 1 sett fa su tio
Giusto! D'altronde non sono stati sanzionati neanche i 2 giocatori neri del Milan che hanno esposto la maglia del giocatore bianco della Lazio come trofeo! Chissà se fosse successo il contrario … o il razzismo va solo in una direzione, mah!
El Jardinero 1 sett fa su tio
@SSG Veramente quella è stata solo goliardia, prontamente sottolineata dal buon Salvini ! :)
SSG 1 sett fa su tio
@El Jardinero quindi quando il nero offende il bianco è goliardia, quando il bianco offende il nero è razzismo allo stato puro! E nel secondo caso gli eventi vengono sottolineati (e gonfiati) dall'attenta sinistra! :)
marcopolo13 1 sett fa su tio
"soltanto un impatto limitato sul corso della partita", ma che ca... vuol dire? Non è l'impatto sulla partita che dev'essere sanzionato. Siamo nel 2019!!! RIDICOLO!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-25 07:39:07 | 91.208.130.87