Camille Rast davanti a tutte, Holdener quarta

La 25enne rossocrociata è salita in cattedra nella prima frazione dello Slalom iridato
A seguire Liensberger, Shiffrin e Wendy Holdener.
SAALBACH-HINTERGLEMM - Prova impressionante di Camille Rast, che ha firmato una prima manche spettacolare ai Mondiali di Saalbach. La 25enne elvetica è stata perfetta nella prima frazione tra i paletti stretti, fermando il cronometro in 58"91 e rifilando distacchi importanti alla concorrenza.
Al secondo posto momentaneo c'è l'austriaca Katharina Liensberger, staccata di 58 centesimi. Terza a +0"72 la statunitense Mikaela Shiffrin, ancora piuttosto lontana dai suoi migliori livelli dopo lo stop per infortunio.
In agguato e pienamente in corsa per una medaglia c'è anche la svittese Wendy Holdener, quarta a +0"80.
A chiudere la top-10, dietro a Zrinka Ljutic (controprestazione della giovane croata) c'è l'altra rossocrociata Mélanie Meillard (+2"50).
Out invece Eliane Christen, quarta elvetica al cancelletto di partenza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!