Cerca e trova immobili
TENNIS

Doping: la WADA punta Sinner

«Caso completamente diverso da quello di Iga Swiatek»
Imago
Doping: la WADA punta Sinner
«Caso completamente diverso da quello di Iga Swiatek»
L’italiano è a rischio squalifica.
SPORT: Risultati e classifiche
MONTE CARLO - Il 16 e 17 aprile il destino di Jannik Sinner si compirà. Il tribunale arbitrale dello sport (TAS) esaminerà il caso-doping che riguarda il campione italiano e il ricorso della WADA dopo la pena lieve decisa dall'ITIA.Proprio la WADA,...

MONTE CARLO - Il 16 e 17 aprile il destino di Jannik Sinner si compirà. Il tribunale arbitrale dello sport (TAS) esaminerà il caso-doping che riguarda il campione italiano e il ricorso della WADA dopo la pena lieve decisa dall'ITIA.

Proprio la WADA, per bocca del suo presidente Witold Banka, ha spiegato perché ha presentato un ricorso e perché considera diversi i casi dell’azzurro e di Iga Swiatek, anche lei trovata positiva (alla trimetazidina) ma il cui caso è già stato archiviato. 

«Si tratta di due casi completamente diversi - ha precisato il dirigente al portale polacco Sport.rp - Sia le sostanze che le circostanze sono diverse. Abbiamo preso la nostra decisione seguendo una procedura standard: ci siamo ovvero rivolti a un esperto esterno. Per quel che riguarda Sinner, che noi riteniamo colpevole, richiamiamo l'attenzione sulla sua responsabilità per le azioni dei suoi collaboratori. Un professionista è infatti responsabile anche delle azioni del suo staff; questa è la quintessenza dell'antidoping. Questi due casi sono accomunati solo dal fatto che stiamo parlando di due dei migliori tennisti del mondo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE