Cerca e trova immobili

TENNISNo vaccino - No New York: Djokovic rischia un’altra esclusione

15.06.22 - 11:18
Djokovic l’indesiderato: rischia di saltare gli US Open
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
No vaccino - No New York: Djokovic rischia un’altra esclusione
Djokovic l’indesiderato: rischia di saltare gli US Open
Altro divieto all'orizzonte? Djokovic sta scherzando con il fuoco.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Gli Australian Open non li ha fatti: dopo essere finito nel tritacarne mediatico, tradito da chi gli ha inizialmente dato l’autorizzazione per presentarsi a Melbourne salvo poi fare un passo indietro, è stato costretto a guardarli da casa. Al Roland Garros si è ben difeso ma non ha raggiunto i suoi picchi “soliti” e, soprattutto, a un certo punto si è trovato di fronte un certo Rafa Nadal. A Londra, a Wimbledon, sarà uno dei favoriti ma, ancora in cerca di brillantezza, dovrà guardarsi da almeno due-tre avversari pericolosissimi. Agli US Open… potrebbe non andare. 

Di chi si parla? Di Novak Djokovic ovviamente, impegnato in una delle stagioni più complicate della sua ormai lunga carriera da professionista. La scelta di non vaccinarsi ha infatti molto limitato il serbo che, persa l’opportunità di scendere in campo in più tornei, sta faticando a tornare alla modalità “cannibale”. E potrebbe faticare ancora a lungo visto che, dopo il Major sull’erba britannica, potrebbe nuovamente essere costretto a rimanere fuori dal giro.

Gli organizzatori dello Slam statunitense (29 agosto-11 settembre) hanno recentemente comunicato l’apertura ai tennisti russi e bielorussi (invece esclusi da Wimbledon); non si sono tuttavia sbilanciati sulla presenza di chi non ha completato il ciclo vaccinale.

Già costretto a cancellare la propria iscrizione dai tornei di Indian Wells e Miami perché non in possesso di un’esenzione utile per muoversi liberamente negli Stati Uniti da non vaccinato, come riportato dal "the Telegraph" il campionissimo di Belgrado potrebbe quindi nuovamente essere obbligato a confrontarsi con leggi e dottori. 

Se le regole per l’ingresso negli States non cambieranno, oltre a vaccinarsi - ma questo sembra fuori questione - Nole avrà un unico altro modo per ottenere il tanto agognato visto: dovrà rivolgersi al Centers for Disease Control e chiedere un “lasciapassare”. Tenuto conto dei tempi, ancora “comodi”, e dell’esperienza maturata nell’interfacciarsi con le istituzioni, una telenovela come quella australiana non dovrebbe comunque andare nuovamente in onda. Prima di affrontare il discorso US Open, Djokovic e il suo entourage hanno infatti la possibilità di fare le prove generali con la Rogers Cup (dal 7 al 14 agosto a Montreal dove, come per gli USA, sono ancora in vigore le restrizioni legate al Covid-19) e con il Masters 1000 di Cincinnati (14-21 agosto).

Saranno presentati documenti e “prove”, sarà inoltrata la richiesta di presenziare pur non avendo tutti i requisiti medici. Se la risposta sarà negativa, allora è già dai giorni nei quali sono in programma quei due importanti tornei che le vacanze di Nole potranno cominciare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Drte 1 anno fa su tio
Sveglia gente!!! Regole restrizioni?? Siete malati?? Vi fate condizionare da regole inventate per pecore. Fanno quello che vogliono aprite gli occhi

Drte 1 anno fa su tio
L unico modo per fermarlo. Come siete invidiosi. Pecore pecore pecore. Nole numero uno per sempre! Pecore che non siete altro. Viva no vax fregatene sarai per sempre e solo te il numero 1 Le pecore restano pecore

ORS3 1 anno fa su tio
Torna a casa tua e fai lo sbruffone nel tuo paese… tra i tuoi simili ti sentirai a tuo agio. CAFONE

Princi 1 anno fa su tio
ahahahah che ridere ..... saranno contenti anche gli sponsor ...se ne ha ancora!!!

ORS3 1 anno fa su tio
Ma mandatelo a quel paese! Cafone di un cafone!!!!!! Faccia da prendere a sberle dalla mattina alla sera!!!! CAFONE

Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
ah ah aprono ai tennisti che sostengono la guerra ed escludono un non vaccinato. Coerenza americana.

uriah heep 1 anno fa su tio
Sempre più antipatico col suo antourage ! Mi da fastidio solo a sentirlo !! Meglio se non c’è !!😂😂

uriah heep 1 anno fa su tio
Ma stai a casa arrogante !!😀😀

logimi63 1 anno fa su tio
Oggi come oggi restrizioni...assurde! Grande rispetto per la coerenza. Speriamo che tenga duro.

egi47 1 anno fa su tio
Meno lo vediamo meglio é, uno sbruffone in meno. Fuori da tutti i tornei.

Dex 1 anno fa su tio
Grande! Non mollare!

Ciao ???? 1 anno fa su tio
Ormai è palese che non si tratta più di competenza sportiva ma quella politica! Emergenza Covid non persiste più in nessun paese ma lui deve essere vaccinato… hai anticorpi ti danno un certificato e puoi viaggiare ma per lui non vale!! La tennista Romena l’altro giorno con la racchetta ha preso in testa un bambino, Lui prende l’arbitro di linea con la pallina ( e nel rischio), fuori dal torneo! Tutto questo è talmente evidente che ormai non vi rendete neanche conto quanto siete ipocriti!!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Ciao ????
ma smettila piangina...è ovvio che per entrare in qualsiasi paese al mondo co sono regole dettate dalla politica....sono loro che decidono covid o non covid...

Ciao ???? 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Infatti, dal 1 giugno non serve nessun test o certificato medico/covid per entrare negli USA… blablabla….

Mat78 1 anno fa su tio
Errare è umano...perseverare è Djokovic

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Errare??? No, coerenza con le proprie convinzioni!!!

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
certo ma cmq ha le sue convinzioni...peggio per lui...le regole sono cosi...

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Peggio?? Forse meglio!! Non è un caprone come tanti

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Dipende dai punti di vista….🤣

marcoro 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
Ha parlato lo “scienziato “…
NOTIZIE PIÙ LETTE