Cerca e trova immobili
BASKET

Il greco Ilias Papatheodorou alla guida della Svizzera

Il nuovo tecnico scelto da Swiss Basket succede a Gianluca Barilari.
Imago
Il greco Ilias Papatheodorou alla guida della Svizzera
Il nuovo tecnico scelto da Swiss Basket succede a Gianluca Barilari.
SPORT: Risultati e classifiche
La Nazionale Svizzera ha un nuovo selezionatore: si tratta di Ilias Papatheodorou. Coach greco di rilievo, Ilias è stato finalista della Basketball Champions League con l’AEK Athènes nel 2020 e succede al partente Gianluca Barilar...

La Nazionale Svizzera ha un nuovo selezionatore: si tratta di Ilias Papatheodorou. Coach greco di rilievo, Ilias è stato finalista della Basketball Champions League con l’AEK Athènes nel 2020 e succede al partente Gianluca Barilari.

Recentemente è stato assistente allenatore del celebre Rick Pitino con la nazionale greca durante l’ultimo torneo per la qualificazione olimpica, disputato in Canada qualche giorno fa.

«Sono particolarmente felice che la Svizzera possa contare su un coach di questo livello - le parole del direttore tecnico di Swiss Basket Erik Lehmann - Abbiamo avuto molti candidati e Ilias aveva il profilo migliore. È una nuova era quella che sta cominciando e speriamo che ci porti il più lontano possibile in queste qualificazioni alla Coppa del Mondo 2023. Abbiamo anche l’obiettivo di partecipare all’Europeo 2025, che ci farebbe dimenticare la delusione della mancata qualificazione all’Europeo di questa stagione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE