Immobili
Veicoli

TENNISIn semifinale a Parigi si affronteranno i due campioni

10.06.21 - 00:11
Nole ha superato i quarti piegando in quattro set l'italiano Berrettini. Rafa non ha lasciato scampo a Schwartzman.
keystone-sda.ch / STF (YOAN VALAT)
In semifinale a Parigi si affronteranno i due campioni
Nole ha superato i quarti piegando in quattro set l'italiano Berrettini. Rafa non ha lasciato scampo a Schwartzman.
Il serbo si è imposto 6-3, 6-2, (5)6-7, 7-5. Il mancino di Manacor ha concesso un set, imponendosi infine 6-3, 4-6, 6-4, 6-0 sull'argentino.

PARIGI - Rafael Nadal (Atp 3) e Novak Djokovic (Atp 1) si troveranno di fronte nelle semifinali del Roland Garros.

In campo nella night session - interrotta alle 23.00 per far uscire il pubblico dall'impianto a causa del coprifuoco imposto dall’emergenza Covid - Nole ha sconfitto Matteo Berrettini (Atp 9) non senza qualche difficoltà. 6-3, 6-2, (5)6-7, 7-5 il risultato finale, con l'italiano che ha fatto vacillare le certezze del serbo soprattutto a partire dal terzo set. Un passaggio a vuoto nel dodicesimo game del quarto set ha però consegnato a Nole la possibilità (poi sfruttata) di chiudere i conti e lasciarsi andare ad un urlo liberatorio.

La notizia di giornata è che anche Rafa Nadal - re della terra rossa - ha concesso un set, imponendosi infine 6-3, 4-6, 6-4, 6-0 sull'argentino Diego Schwartzman (Atp 10). Il mancino di Manacor si è così qualificato per la 14esima volta in carriera al penultimo atto del Major parigino (fin qui ha ottenuto 13 vittorie su 13).

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT