
La sciatrice di Comano ha preceduto al traguardo Mikaela Shiffrin e Katharina Liensberger.
Per la delegazione rossocrociata si tratta del nono podio complessivo a questa rassegna iridata (tre ori, un argento e cinque bronzi).
CORTINA D'AMPEZZO - Dopo la medaglia d'oro in Super-G e il bronzo colto in Discesa, Lara Gut-Behrami ha conquistato la terza medaglia personale ai Mondiali di sci alpino di Cortina d'Ampezzo. La ticinese si è laureata campionessa del mondo anche nel Gigante, salendo di conseguenza per la seconda volta sul gradino più alto del podio a questa rassegna iridata.
Per la cronaca la sciatrice di Comano (2'30''66) - terza dopo la prima manche - ha prevalso di soli due centesimi sulla statunitense Mikaela Shiffrin e di nove sull'austriaca Katharina Liensberger. La 29enne ha così riportato in alto la Svizzera femminile in questa disciplina a un Mondiale, vent'anni dopo l'affermazione di Sonia Nef a St. Anton (2001).
Per quanto riguarda le altre atlete elvetiche da segnalare l'ottavo rango di Wendy Holdener (+1''68), l'11esimo di Michelle Gisin (+1''81) e il 18esimo di Corinne Suter (+4''14).
Per la delegazione rossocrociata si tratta della nona medaglia complessiva (tre ori, un argento e cinque bronzi).
Difficile trovare parole adatte a un’impresa simile ... Allora, semplicemente, fantastica.
stano che l'italia non rivendica un pezzo di medalia , visto che vive in Liguria !!!! comunque a me resta una grde antipatica e cafona
Ciapp, che commento irrelevante. Anche lei sta antipatico a me...
super fantastica💪💪💪
Lara GIGANTESCA! bravissima
Allora adesso zitti, zitti i commentatori ignoranti. Grande Lara! Siamo orgogliosi di te 😃
Bravissima Lara, complimenti 👍👍👍👍
Ragazzi......ma vi rendete conto cosa ha fatto questa stratosferica ragazza???? Non sono solo contento, sono commosso , non ci credo ancora......, devo elaborare perché è troppo!!!!
Questo è il bello degli sport individuali dove a decidere sono un metro oppure un cronometro: puoi essere bello, brutto, simpatico, antipatico, nero, giallo, rosso oppure bianco.... ma a vincere è colui che ferma prima il cronometro😎👍🏻!!