Cerca e trova immobili
CORTINA 2021

Gigante Lara Gut-Behrami: un altro oro per lei ai Mondiali

La sciatrice di Comano ha preceduto al traguardo Mikaela Shiffrin e Katharina Liensberger.
Gigante Lara Gut-Behrami: un altro oro per lei ai Mondiali
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Gigante Lara Gut-Behrami: un altro oro per lei ai Mondiali
La sciatrice di Comano ha preceduto al traguardo Mikaela Shiffrin e Katharina Liensberger.
Per la delegazione rossocrociata si tratta del nono podio complessivo a questa rassegna iridata (tre ori, un argento e cinque bronzi).
SPORT: Risultati e classifiche
CORTINA D'AMPEZZO - Dopo la medaglia d'oro in Super-G e il bronzo colto in Discesa, Lara Gut-Behrami ha conquistato la terza medaglia personale ai Mondiali di sci alpino di Cortina d'Ampezzo. La ticinese si è laureata campionessa del mondo anc...

CORTINA D'AMPEZZO - Dopo la medaglia d'oro in Super-G e il bronzo colto in Discesa, Lara Gut-Behrami ha conquistato la terza medaglia personale ai Mondiali di sci alpino di Cortina d'Ampezzo. La ticinese si è laureata campionessa del mondo anche nel Gigante, salendo di conseguenza per la seconda volta sul gradino più alto del podio a questa rassegna iridata.

Per la cronaca la sciatrice di Comano (2'30''66) - terza dopo la prima manche - ha prevalso di soli due centesimi sulla statunitense Mikaela Shiffrin e di nove sull'austriaca Katharina Liensberger. La 29enne ha così riportato in alto la Svizzera femminile in questa disciplina a un Mondiale, vent'anni dopo l'affermazione di Sonia Nef a St. Anton (2001).

Per quanto riguarda le altre atlete elvetiche da segnalare l'ottavo rango di Wendy Holdener (+1''68), l'11esimo di Michelle Gisin (+1''81) e il 18esimo di Corinne Suter (+4''14).

Per la delegazione rossocrociata si tratta della nona medaglia complessiva (tre ori, un argento e cinque bronzi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE