Cerca e trova immobili
TENNIS

Djokovic trema ma passa in cinque set. Spettatori costretti ad andare a casa nel bel mezzo della partita

Avanti due set a zero il serbo ha rischiato la clamorosa eliminazione. Avanti anche Thiem.
keystone-sda.ch / STR (Andy Brownbill)
Djokovic trema ma passa in cinque set. Spettatori costretti ad andare a casa nel bel mezzo della partita
Avanti due set a zero il serbo ha rischiato la clamorosa eliminazione. Avanti anche Thiem.
Gli spettatori hanno dovuto abbandonare l'impianto alle 23.30 australiane a causa del mini-lockdown imposto dalle autorità.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - Ha incontrato molte più difficoltà del previsto Novak Djokovic (Atp 1), che ha dovuto ricorrere al quinto set per sbarazzarsi dell'americano Taylor Fritz (31). In avanti due set a zero, il serbo - anche a causa di alcuni pro...

MELBOURNE - Ha incontrato molte più difficoltà del previsto Novak Djokovic (Atp 1), che ha dovuto ricorrere al quinto set per sbarazzarsi dell'americano Taylor Fritz (31). In avanti due set a zero, il serbo - anche a causa di alcuni problemi fisici causati da una caduta nel corso della terza frazione - si è infine imposto 7-6 (1), 6-4, 3-6, 4-6, 6-2 qualificandosi per gli ottavi nei quali incrocerà la racchetta con Milos Raonic (14). 

Da notare che l'incontro è stato sospeso attorno alle 23.30 australiane per permettere agli spettatori di lasciare l'impianto, dato che a mezzanotte è scattato il mini-lockdown imposto dalle autorità in seguito ad alcuni casi di coronavirus.

Dal canto suo Dominic Thiem (3) ha confezionato una grande rimonta nei 1/16 di finale del Major australiano. L'austriaco, protagonista di un avvio di gara in sordina, ha ribaltato il beniamino di casa Nick Kyrgios (47) battendolo per 4-6, 4-6, 6-3, 6-4, 6-4. Agli ottavi il 27enne, vincitore degli ultimi US Open, se la vedrà con il bulgaro Grigor Dimitrov (21). 

In campo femminile successi per Serena Williams (7-6, 6-2 sulla russa Potapova), Naomi Osaka (6-3, 6-2 sulla tunisina Jabeur) e Simona Halep (6-1, 6-3 sulla russa Kudermetova).

Ricordiamo che nei 1/16 di finale Belinda Bencic (Wta 12) - ultima rappresentante svizzera ancora in lizza - dovrà vedersela con la belga Elise Mertens, numero 16 della classifica Wta. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE