Reuters, archivio
TENNIS
30.01.2021 - 16:510
Aggiornamento : 21:36

Wawrinka: «Covid-19? Sono stato davvero male»

Il tennista vodese ha parlato dei dieci giorni in cui è stato malato di coronavirus: «Non è stata un bella esperienza»

MELBOURNE - Nella giornata di ieri Stan Wawrinka ha dichiarato di aver contratto il Covid-19 nel mese di dicembre e di essere sulla via del recupero. Oggi ha invece spiegato come ha vissuto la situazione.

«Sto cercando di tornare al 100%», ha raccontato l'elvetico a "The Australian Financial Review". «Sono risultato positivo a Natale e di conseguenza sono restato chiuso in casa per dieci giorni, perdendo completamente tutto il lavoro svolto durante la off-season. Nei primi cinque giorni sono stato davvero male, ma i sintomi rimangono e ci si sente stanchi ogni giorno. Per qualche settimana la situazione non cambia e non si capiscono le ragioni. Non è stata una bella esperienza, ho vissuto un periodo difficile a casa. Sto iniziando soltanto adesso a sentirmi meglio, ma questo virus può colpire gravemente chiunque ed è importante essere molto prudenti. Melbourne? Mi sono potuto allenare tutti i giorni uscendo per cinque ore. La preparazione è quindi andata bene, l'organizzazione ha fatto un lavoro enorme. Non vedo l’ora di giocare e di provare di nuovo questa sensazione di stress e di emozione nello stesso momento. Sono qui per questo e ne sono molto felice».

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-17 02:24:19 | 91.208.130.86