BENCIC B. (SUI)
ALEXANDROVA E. (RUS)
11:10
 
keystone-sda.ch (Patrick Stollarz)
+6
TOKYO
11.06.2020 - 12:120
Aggiornamento : 12:27

Vietato manifestare solidarietà per cause lodevoli

Allergico alla politica, il CIO ha fatto un clamoroso autogol.

No alla propaganda. Ma se le motivazioni sono giuste...

TOKYO - Inginocchiarsi per protestare contro il razzismo? “Inchinarsi” per dimostrare di ritenere inaccettabili morti come quella di George Floyd? Alle prossime Olimpiadi non sarà permesso. Nel tentativo di evitare ogni tipo di manifestazione “politica”, il CIO ha infatti fatto sapere che non tollererà nessun gesto ritenuto di propaganda. Questo sarà vietato e, anzi, anche punito. 

Il Comitato Olimpico Internazionale è deciso a far rispettare alla lettera la regola numero 50 della Carta olimpica, secondo la quale "nessun tipo di manifestazione o propaganda politica, religiosa o razziale è consentita in nessun sito, luogo o altra area". Chi infrangerà tale regola subirà un procedimento disciplinare.

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Giannis Papanikos)
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Tato50 1 anno fa su tio
@ Armida Armi !!! Lasciamo da parte il soggetto, ma non dimentichiamo che migliaia di quelle persone hanno dato la vita affinché adesso non parlassimo tutti tedesco, capelli biondi e occhi blu ;((
Mattiatr 1 anno fa su tio
@Tato50 Inoltre l'articolo vieta le espressioni politiche di ogni genere, non solo quelle lodevoli. Il che significa che 1) I titoli andrebbero fatti con onestà e non scrivendoci falsità in piena regola tanto per far zizagna. 2) La sciora non ha letto molto di questo articolo.
Tato50 1 anno fa su tio
@Mattiatr Forse dimentica che gli israeliani erano andati alle Olimpiadi. Per lo Sport che affratella li hanno massacrati-;((
Tato50 1 anno fa su tio
Questa è bella. La Migros in Italia ritira dal mercato i "moretti" a seguito di una segnalazione di uno che non avendo nulla da fare, la denuncia per "razzismo". Dovrà trovare una definizione più consona. Che Dio ci aiuti -;(((
Gregi 1 anno fa su tio
E chi dice che è un autogol? Il giornalista????
Tato50 1 anno fa su tio
In America, nel calcio femminile, proprio oggi è stato dato il permesso per casi simili. Perché solo le donne ? Questo è razzismo ;-)) La Presidente del Senato Nancy Pelosi per la solita manifestazione che dura da una quindicina di giorni, è rimasta inginocchiata 8 minuti e 40 secondi, cioè il tempo che il poliziotto ha tenuto premuto il ginocchio. Adesso è ricoverata in una Clinica privata dove stanno cercando di rimetterla in verticale ;-))
Mattiatr 1 anno fa su tio
Non ci vedo nulla di strano, il calcio è una forma d'intrattenimento che coinvolge milioni di spettatori. La manifestazione di un ideale politico, giusto o sbagliato che sia può infastidire l'utenza e diminuire l'utenza. Pensate a quando i giocatori turchi hanno fatto un segno di rispetto verso il loro presidente quando ha attaccato i curdi, a molti ha provocato fastidio o sbaglio? Quindi non mi sorprende che ci sia lo stesso trattamento per tutti.
Tato50 1 anno fa su tio
@Mattiatr Per me lo sport deve essere tale e non mischiarsi con la politica o altri fatti. Vada per il minuto di silenzio per casi speciali ma non abusiamone. Hai visto sotto ? È arrivato il fans di Balotelli ;-)))

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-18 11:04:17 | 91.208.130.86