Cerca e trova immobili

TENNISCapolinea Federer agli Australian Open: Djokovic in finale

30.01.20 - 12:05
La freschezza del serbo ha fatto la differenza: la semifinale si è chiusa sul 7-6(1), 6-4, 6-3
keystone-sda.ch / STF (LYNN BO BO)
Capolinea Federer agli Australian Open: Djokovic in finale
La freschezza del serbo ha fatto la differenza: la semifinale si è chiusa sul 7-6(1), 6-4, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - L'eterna sfida Federer-Djokovic si è arricchita di un nuovo capitolo, il 50esimo, valido per la semifinale degli Australian Open. 

Alla vigilia del match c'era molta apprensione circa le condizioni fisiche del basilese il quale - nei precedenti turni - aveva dovuto spesso fare gli straordinari per venire a capo degli avversari incrociati. Pur non accusando particolari problemi da questo punto di vista, la freschezza di Djokovic ha fatto la differenza: l'incontro, durato 2h17', si è chiuso sul 7-6(1), 6-4, 6-3. 

Il primo set è stato un vortice di emozioni, rivelatesi amarissime per Federer: in avanti 5-2 il renano ha subìto il brusco ritorno del serbo, alla fine impostosi nettamente al tie-break per 7-1. 

Nel secondo parziale il rossocrociato, pur sciorinando un buon tennis, non è riuscito ad impattare la contesa. Proprio sul più bello, sul 5-4 in suo favore, Nole ha trovato il break "tagliagambe". 2-0 e partita finita? 

Proprio così. Nel terzo set, infatti, Roger non è riuscito ad invertire la tendenza e il break subito al sesto game ha spento ogni speranza. 

Vinto il duello con lo svizzero, ora il tennista di Belgrado dovrà attendere l'esito del match Zverev/Thiem per scoprire l'avversario contro cui dovrà combattere per dare la caccia al 17esimo slam in carriera, l'ottavo in Australia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Gimmi 4 anni fa su tio
Bravo Roger! Per tutto quello che hai fatto nella tua formidabile carriera!Peccato che chi giudica gli sportivi in generale ,guarda prima la nazionalta' , e non la bravura e i meriti sportivi dell'atleta!!

tormar68 4 anni fa su tio
Maestro di cosa? Secondo me non capisci una mazza e sei solo un pagliaccio. Una bestemmia per l’università. Poveri noi ????

tormar68 4 anni fa su tio
Risposta a tormar68
Ovviamente il messaggio che ho scritto era rivolto all’insegnate all’università di Wimbledon

GI 4 anni fa su tio
@guggia.....wow che rispetto per RF.....lei sa o ha saputo far meglio negli ultimi 20 anni in ambito sportivo e non ?

Hardy 4 anni fa su tio
Il povero Federer è e resterà l'unica vera icona sportiva della storia svizzera, un personaggio che è impossibile non amare e che ha trasceso ogni possibile confine. È ammirevole che a quasi 40 anni - spesso acciaccato - giochi ancora, quando poteva già essere a casa a godersi pensione e famiglia. Sembra quasi costretto dal fatto che in Svizzera non ci sarà più nessuno come lui per i prossimi 2'000 anni a dir poco.

bustellina 4 anni fa su tio
@Francesco Sergio spero tu non insegni ai ragazzi: penosissimo pensare che un anosognosico ringrugnito e ipotelorico come te possa insegnare a chicchessia, ma peggio a chi sarà il futuro dello sport....PENOSO. E se non hai capito...dizionario!

sedelin 4 anni fa su tio
peccato! rimane comunque il re :-) @FRANCESCO SERGIO non ti vergogni a raccontar bugie e a seminare astio?

Frankeat 4 anni fa su tio
Tutto come preventivato

GI 4 anni fa su tio
Grande comunque, difficile far meglio contro uno come Nole, chiamato a difendere il titolo ed in forma smagliante......Grazie RF e buona continuazione di stagione !!

miba 4 anni fa su tio
Roger Roger....non fare la stessa fine di Valentino Rossi.........

marcopolo13 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Roger ha detto e stradetto che finche rimane nella top 50 e Mirka è d'accordo, continuerà a giocare. Nel frattempo di roba ne sta vincendo ancora ed è comunque nr. 3 al mondo... quindi non paragonarlo a Valentino (che doveva effettivamente ritirarsi qualche anno fa). Federer si diverte ancora, Valentino non mi sembra che si diverta più di quel tanto (almeno a livello di risultati).
NOTIZIE PIÙ LETTE