Cerca e trova immobili

LUGANOResega pronta a ospitare i campionati svizzeri Elite di pattinaggio artistico

02.12.14 - 17:28
Si terranno dall'11 al 13 dicembre: il Ticino sarà rappresentato da quattro atleti
TiPress
Resega pronta a ospitare i campionati svizzeri Elite di pattinaggio artistico
Si terranno dall'11 al 13 dicembre: il Ticino sarà rappresentato da quattro atleti
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dall'11 al 13 dicembre 2014 si svolgeranno alla Resega di Lugano i Campionati Svizzeri Elite 2015 di pattinaggio artistico che vedranno coinvolti una cinquantina di atleti provenienti da tutta la Confederazione.

Il Ticino sarà rappresentato a questi campionati da 4 atleti. Degno di nota è il debutto della coppia  Schär e Röthlisberger, passati da poco alla categoria Danza su ghiaccio (cat. Junior), entrambi provenienti dall'artistico. Vanno inoltre segnalati i nomi di Glenda Agliani, cresciuta a Lugano, e che nel 2013 ha superato brillantemente il test "ORO", entrando di diritto nella categoria ELITE, e quello di Matilde Gianocca, conosciuta per i risultati conseguiti a livello Europeo.

Si accederà alla manifestazione tramite un biglietto d’entrata simbolico, con offerta libera: il  ricavato andrà a favore di SOS Villaggi dei Bambini con l’intento di promuovere, oltre alla pratica  dello sport, un messaggio di solidarietà. SOS Villaggi dei Bambini è un ente privato di assistenza  all’infanzia che da oltre sessant’anni si adopera in più di 130 paesi nel mondo per l’istituzione di strutture sociali durature a favore dei bambini e dei giovani. Ambasciatore e grande sostenitore  del progetto SOS Villaggi dei Bambini Svizzera è il pluricampione di pattinaggio artistico Stéphane  Lambiel che patrocinerà in questo ruolo la giornata conclusiva dell’evento, con alcune proposte  verso il pubblico (lotteria, etc.).

Novità assoluta per questi Campionati Svizzeri Elite 2015 è l'inno, composto per l'occasione da Fabrizio Ronco e Tamara Brenni, con il titolo "Ali d´acciaio", che per l´occasione verrà eseguito dal vivo all'apertura e alla chiusura dell´ultima giornata dal "Piccolo Coro Arcobaleno a Pois", e sarà cantato nelle quattro lingue ufficiali della Confederazione. È possibile scaricarlo dal sito web www.cpl-lugano.ch, dove si trova anche il programma dettagliato dell'evento.

Per il giorno 12 dicembre, inizio delle gare con il programma corto, il Club Pattinaggio Lugano invita tutte le scuole del Cantone affinché i ragazzi abbiano la possibilità di conoscere lo spettacolo unico che offre questo sport e possano sostenere gli atleti che con grande sacrifico e passione sono arrivati a questo traguardo. Sabato 13 dicembre la competizione proseguirà con i programmi lunghi, e a seguire con la premiazione finale al cospetto di tutte le rappresentanze dell’Unione Svizzera di Pattinaggio (USP), più alcune iniziative che renderanno la giornata indimenticabile, da un punto di vista  sportivo ma anche umano.

Il Club Pattinaggio Lugano, con il suo Comitato organizzativo, ringrazia la Città di Lugano ed il Dicastero dello Sport per aver sostenuto la manifestazione, tutti i maggiori sponsor (AIL, Banca
Stato, McDonald´s Lugano, SWISSLOS, Loris Kessel Auto, Rapelli, Kairos Allestimenti SA) come  pure tutti gli sponsor più piccoli che hanno dato un contributo, senza i quali tale evento non
sarebbe stato realizzabile.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE