Cerca e trova immobili

BEACHVOLLEYSciarini vince in Piazza del Sole

22.05.12 - 10:01
Taryn e Cosima sono regine della Sinalco BeachTour di Bellinzona 2012
Ti-Press
Sciarini vince in Piazza del Sole
Taryn e Cosima sono regine della Sinalco BeachTour di Bellinzona 2012
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA  - Sui tre campi allestiti nella capitale ticinese, si sono esibiti delle migliori squadre svizzere e una squadra femminili brasiliane. Grazie ai numerosi volontari, l’ottima collaborazione con il Comune di Bellinzona e la manifestazioni in concomitanza, Auto in Burg, il BeachVolley è stato un successo.

E tornata a Bellinzona la protagonista di tanti anni della pallavolo ticinese, Taryn Sciarini con la sua compagna Cosima Wieland. A neo-formata squadra non ha permesso nessuna possibilità alle avversarie e senza perdere neanche una partita, Taryn e Cosima si sono qualificate per la finale di domenica contro la squadra formata di Marlen Brunner (compagna di Taryn della stagione 2011) e Tanja Hüberli. Nulla da fare per le due avversarie. Taryn e Cosima vincono la finale e si giudicano regine della SINALCO BeachTour di Bellinzona 2012. Una grande prestazione davanti un numeroso pubblico Ticinese.

I due giovani fratelli Lerch di Riazzino hanno combattuto duro, però sono stati fermati nei quarti di finale contro gli avversari più esperti. Il torneo maschile hanno vinto la coppia Lucernese, Starumann/Itzhaki.

Una medaglia d’oro e un nono rango per le ragazze, quinto posto per i fratelli Lerch, tutto sommato un ottimo bilancio per i partecipanti ticinesi.

Il beach volley continua! Tutte le sere da martedì a venerdì, dalle 17:00 fino alle 20:00 giocano le squadre amatoriali nella seconda edizione per il “Trofeo Marco Fonio” in Piazza del Sole. Sabato, 26 Maggio si ritorna a giocare nel campionato svizzero giovanile, categoria sotto 21 anni. Arrivano le squadre della categoria U21 in Piazza del Sole. Tra le ragazze ci saranno tante coppie ticinesi a lottare per le medaglie di questa tappa della Junior CoopBeachTour. Lo stesso giorno scenderanno in campo anche i maschi, sempre della categoria U21. Il giorno successivo, domenica 27 Maggio arrivano invece i maschi della categoria U19. Taryn Sciarini  e la sua compagna giocheranno a Locarno nel torneo della CoopBeachTour, categoria adulti.

Le partite inizieranno sabato e domenica alle 10:00 a Bellinzona. La finale femminile U21 è prevista sabato alle 17:00, quella maschile U21 alle 18:00,sempre sabato. Invece le finali U19 sono pianificate per domenica, ore 16:00.

Un’atmosfera da vero simulante a Bellinzona, in Piazza del Sole. Chiaramente non mancherà nulla, ci saranno la tenda bar della SINALCO con ritmi di spiaggia e la tenda della Coop con giochi per bambini di tutte l’età.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE