Cerca e trova immobili

CALCIOL'inno del Bellinzona a ritmo di rap

05.09.11 - 16:21
I tifosi granata hanno fatto un bel regalo alla propria squadra del cuore dedicandole una canzone
None
L'inno del Bellinzona a ritmo di rap
I tifosi granata hanno fatto un bel regalo alla propria squadra del cuore dedicandole una canzone
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Al Bar Viale di Bellinzona, davanti a squadra e tifosi, si è tenuta la presentazione del video inedito “Leggenda Granata” dedicato all’ACB ed organizzata da Bellinzona Channel.

Una canzone nata dall’iniziativa dei sostenitori granata che tramite Franco Luca, responsabile delle relazioni interne in seno al club e di Bellinzona Channel, hanno chiesto di fare qualcosa di speciale per il loro amato club e per tutti quei personaggi che hanno reso grande la leggenda dello stesso.

Bellinzona Channel si è messa in contatto con il noto artista Hip Pop della scena nostrana Sisma dei Linea 23, il quale a sua volta ha inserito nel progetto i Lexico, altro gruppo noto alle nostre latitudini. Un tocco di femminilità lo ha portato la cantante Elisa Maiorano che ha affiancato gli artisti in questo lavoro.

Proprio con gli artisti Sisma, Nick dei Lexico ed Elisa Maiorano abbiamo parlato della realizzazione di questo video e delle loro sensazioni.

“Sono nato e cresciuto a pochi passi dallo stadio – ha spiegato il primo – da piccolo, quando il campo era sempre pieno, andavo a vedere i granata e ricordo che noi bambini venivamo fatti sedere sulla pista d’atletica. Mi sono messo a lavorare con i ragazzi da subito al progetto, facendo anche una ricerca storica di quello che è ed è stato l’ACB, dove ho trovato immagini che mi hanno riportato alla mia infanzia passata al comunale. Un lavoro fatto con il cuore anche per le persone che non ci sono più”, ha sottolineato Sisma.

Dello stesso avviso nick dei Lexico: “Noi siamo stati avvisati da Sisma, che appena contattato da Franco, essendo anche noi di Bellinzona, ci ha chiamati per collaborare. Ci siamo messi subito all’opera dividendoci i compiti, e abbiamo fatto questa canzone e montato il video con l’aiuto di Gianluca Simone. Una canzone fatta per dare nuova linfa a squadra e tifosi, dedicata anche a chi non c’è più: come i ragazzi colpiti nell’attentato di Marrakech o Marzio Morocutti”.

Per Elisa Maiorano è stata un’occasione di lavorare con artisti provenienti da un altro ramo musicale: “Per me è stata una bellissima esperienza, ho avuto l’opportunità di lavorare con artisti come Sisma e i Lexico. Poi visto che io sono una tifosa granata questa esperienza ha avuto ancora più spessore, soprattutto per il riscontro positivo avuto da tutti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE