Le pagelle di Milan-Chievo

Seedorf e' l'uomo del match, Gattuso ringhia poco; Yepes il migliore dei gialloblu'
Le pagelle di Milan-Chievo, terminata 1-0.
MILAN
Abbiati 6- Non viene impegnato più di tanto anche se sbaglia un'uscita su Pellissier che poteva costare poco.
Oddo 5.5- Soffre la pressione degli attaccanti veneti e a stento riesce ad uscire dalla propria zona di difesa.
Thiago Silva 6.5- Sempre attento e tranquillo nel gestire le situazioni più delicate.
Favalli 6- Difende con ordine senza strafare restando sempre nella sua posizione di competenza.
Zambrotta 6- Spinge poco e non sempre in maniera convincente anche se è bravo talvolta a recuperare preziosi palloni.
Seedorf 7.5- E' il man of the match, il suo gol allo scadere fa esplodere di gioia tutto San Siro e avvicina sempre di più l'Inter in testa alla classifica.
Gattuso 5- Ringhia decisamente molto poco, il suo carattere e la sua grinta vengono annullate dalla forza maggiore degli avversari.
Beckham 5- Per nulla pericoloso sui calci piazzati e suoi pochi traversoni, si infortuna quando i cambi del Milan erano già esauriti.
Abate 5.5- Si fa assolutamente sovrastare da Mantovani che colpisce di testa la traversa e in proprio in quella occasione si fa male ed è costretto ad uscire: sfortunato.
Pirlo 6- Poco dinamismo con il pallone tra i piedi e pochi lanci giusti per i compagni, nel complesso però non è da bocciare.
Ambrosini 6.5- Lotta su ogni pallone, è vero che entra poco nelle azioni più importanti dei rossoneri ma comunque si fa sempre sentire con la sua presenza asfissiante sui portatori di palla.
Inzaghi 6- Ha il compito di inventare qualcosa di importante per i suoi, a volte tenta azioni personali soffocate all'ultimo momento: coraggioso.
Borriello 6- Là davanti tutto da solo può combinare veramente poco o nulla, comunque si fa vedere con un paio di colpi di testa insidiosi.
Ronaldinho 6.5- Dispensa assist per i suoi compagni in maniera millimetrica, colpisce un palo interno clamoroso quando San Siro stava già per esplodere.
CHIEVOVERONA
Sorrentino 6.5- E' decisivo nel contrastare regolarmente Inzaghi in uscita e nell'uscire provvidenzialmente su Beckham.
Sardo 6.5- Contrasta molto bene l'intero attacco rossonero rendendolo molto spesso sterile.
Yepes 7- Ottima prestazione non solo per quello che riesce a fare molto bene nel reparto arretrato, ma anche per come si propone in certe situazioni d'attacco del Chievo; gli viena annullato un gol per un fuorigioco inesistente.
Mandelli 6.5- Copre con grande autorevolezza l'intera fascia di competenza, Borriello è sempre costretto a fare i conti con lui per riuscire ad andare in avanti.
Mantovani 6.5- Un suo colpo di testa a fine primo tempo colpisce in pieno la traversa negandogli la gioia di uno tra i suoi gol più importanti in carriera.
Bentivoglio s.v.- Entra nel finale.
Morero s.v.- Entra a pochi minuti dalla fine.
Rigoni 5.5- Non sempre è protagonista nelle azioni offensive della sua squadra, un po' troppo fermo sulla sua posizione.
Pinzi 6- Fa un po' di fatica ad inserirci nei ritmi frenetici della gara, tenta a volte delle conclusioni che non preoccupano Abbiati.
Marcolini 6.5- Le sue punizioni mettono sempre i brividi alla difesa rossonera che non sempre libera con molta sicurezza.
Ariatti 6- Ha il compito di tenere la palla il più lontano possibile dalla propria avversaria e a tratti ci riesce.
Luciano 6.5- Compie delle ottime accelerazioni che mettono in difficoltà la difesa del Milan.
Pellissier 6- Nell'unica vera occasione che ha tra i piedi la spreca malamente una volta superato Abbiati, non è comuque tutta colpa sua se il reparto offensivo crei poco.
De Paula 5.5- Rimane spesso un po' troppo isolato in attacco, il suo "feeling" con Pellissier non funziona a meraviglia.
a cura di Lorenzo Grossi
Datasport




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!