Consegnato a Kakà il Pallone d'Oro 2007

(Adnkronos) PARIGI - Kakà (nella foto) ha vinto il Pallone d'oro 2007. Il fuoriclasse brasiliano del Milan ha ricevuto il premio istituito da France Football negli studi dell'emittente francese TF1. ''Voglio un altro Pallone d'Oro, cercherò di vincere il secondo il più presto possibile''. dice a caldo il brasiliano. Appena vinto il Pallone d'Oro 2007, il primo della sua carriera, il rossonero già pensa al bis. In una lunga intervista all'edizione online di France Football, Kakà guarda già avanti. ''Ho guardato l'albo d'oro. Michel Platini, Johan Cruyff e Marco van Basten hanno vinto 3 volte, è un record. E' un exploit straordinario che vorrei realizzare. Avrebbe un grande siginificato riuscire ad entrare in un gruppo così ristretto di giocatori mitici'', dice Kakà. ''Al momento è solo un sogno. Io cerchero' di vincere il secondo il piu' presto possibile''.
La giuria composta da 95 rappresentanti della stampa internazionale ha sancito il trionfo del giocatore del Milan. Kakà ha ottenuto alla fine 444 punti, staccando nettamente il secondo classificato. La piazza d'onore è andata al portoghese Cristiano Ronaldo: l'asso del Manchester United non è andato oltre i 277 punti. Terzo posto per Leo Messi, attaccante argentino del Barcellona, a quota 255. Il primo degli italiani è Andrea Pirlo. Il centrocampista del Milan si è piazzato quinto con 41 punti, alle spalle di Didier Drogba. L'attaccante ivoriano del Chelsea ha ottenuto la quarta posizione con 108 punti. La top ten e' completata dall'olandese Ruud Van Nistelrooy (Real Madrid), dallo svedese Zlatan Ibrahimovic (Inter), dallo spagnolo Cesc Fabregas (Arsenal), dal brasiliano Robinho (Real Madrid) e da Francesco Totti. Il capitano della Roma e' decimo con 20 punti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!