Cerca e trova immobili
CALCIO

E' ufficiale: Toni al Bayern per 11 milioni di euro

Il dirigente del club bavarese ufficializza il passaggio dell'ex attaccante della Fiorentina: "Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2011". Per lui stipendio d'oro: circa 5,5 milioni di euro a stagione
None
E' ufficiale: Toni al Bayern per 11 milioni di euro
Il dirigente del club bavarese ufficializza il passaggio dell'ex attaccante della Fiorentina: "Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2011". Per lui stipendio d'oro: circa 5,5 milioni di euro a stagione
SPORT: Risultati e classifiche
Monaco, 30 mag. - (Adnkronos/Ign) - Il Bayern Monaco ha confermato l'acquisto di Luca Toni. "Toni arriverà al Bayern per 11 milioni di euro", ha dichiarato Karl Heinz Rummenigge, dirigente del club bavarese. L'ex attaccante della Fiorentina ha ...
Monaco, 30 mag. - (Adnkronos/Ign) - Il Bayern Monaco ha confermato l'acquisto di Luca Toni. "Toni arriverà al Bayern per 11 milioni di euro", ha dichiarato Karl Heinz Rummenigge, dirigente del club bavarese. L'ex attaccante della Fiorentina ha trovato un accordo su base quadriennale con il Bayern.

"Abbiamo raggiunto un accordo con il giocatore -ha detto ancora Rummenigge-. Firmerà un contratto fino al 30 giugno 2011". Toni dovrebbe arrivare a Monaco di Baviera il prossimo 8 giugno per le visite mediche e la presentazione alla stampa. Secondo il quotidiano 'Bild', il centravanti campione del mondo diventerà il giocatore più pagato della Bundesliga con uno stipendio di circa 5,5 milioni di euro a stagione.

"Il passaggio a un altro club italiano avrebbe danneggiato di più i Della Valle. Ho fatto un bel gesto verso Firenze", ha dichiarato Toni al sito ufficiale dell'Uefa.

Dal canto suo anche il presidente della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha apprezzato la scelta di Toni di andare a giocare in Germania. "A Luca facciamo i nostri migliori auguri per un futuro di successo -ha commentato il presidente del club viola-. Ci mancherà, e sono sicuro che anche a lui mancherà Firenze". "Il gesto di andare a Monaco anziché in un altro club italiano -ha concluso- è stato l'ultimo servigio reso al club e alla città di Firenze".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE