Cerca e trova immobili
Domenica sera il debutto all’Olimpico in occasione della partita Lazio-Milan

Calcio, in campo strumento che misura la velocità dei tiri

Da un accordo tra S.S.Lazio e Daihatsu nasce il nuovo sistema di rilevamento "Speedball"
None
Calcio, in campo strumento che misura la velocità dei tiri
Da un accordo tra S.S.Lazio e Daihatsu nasce il nuovo sistema di rilevamento "Speedball"
SPORT: Risultati e classifiche
Roma, 19 gen. (Ign) - Non solo dribbling, cross, reti di testa in moviola. Da oggi sui campi di calcio ci sarà un nuovo strumento che permetterà di misurare addirittura la velocità dei tiri in porta. Si chiama "Speedball" e nasce da un'accord...
Roma, 19 gen. (Ign) - Non solo dribbling, cross, reti di testa in moviola. Da oggi sui campi di calcio ci sarà un nuovo strumento che permetterà di misurare addirittura la velocità dei tiri in porta. Si chiama "Speedball" e nasce da un'accordo tra la S.S.Lazio, in collaborazione con Sportfive (titolare del progetto), e la società automobilistica giapponese Daihatsu. Tifosi e spettatori, ma soprattutto addetti ai lavori avranno, dunque, un mezzo in più per giudicare giocatori e gioco attraverso il rilevamento della velocità del pallone. Il debutto di "Speedball" è atteso per domenica sera all’Olimpico in occasione della partita Lazio-Milan.

Ma come funziona il nuovo sistema? Led luminosi che misurano in tempo reale la velocità dei tiri scagliati in porta dai giocatori (sopra i 60 km/h), saranno inseriti nella sagoma dell'auto 'Materia', uno degli ultimi modelli Daihatsu. Le monovolumi saranno posizionate all’altezza dei calci d’angolo in modo da poter essere facilmente visibili dagli spalti e dal pubblico televisivo. Si scommetterà anche sui tiri di Kakà e Rocchi?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE