A Roma gli European Youth Games 2006

Dal 30 settembre al 5 ottobre via alla prima edizione dei Giochi organizzati da Special Olympics e dedicati a persone con disabilità intellettiva: in gara 1.400 atleti, dai 12 ai 22 anni
Ai Giochi parteciperanno 1.400 atleti, tutti dai 12 ai 21 anni e provenienti da 55 Paesi Europei ed Eurasiatici, per dar vita al più grande appuntamento di sport e solidarietà dedicato a persone con difficoltà intellettive che il nostro Paese abbia mai ospitato. La manifestazione, in programma presso gli impianti sportivi dell'Acqua Acetosa, vedrà i ragazzi impegnati in 7 discipline: atletica, bocce, bowling, calcio unificato, ginnastica, nuoto, pallacanestro.
Oltre al programma dell'evento, nel corso della conferenza verrà mostrata la Torcia olimpica disegnata dallo stilista Giorgio Armani. All'incontro prenderà parte il Sindaco di Roma Walter Veltroni. La manifestazione si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e annovera come Capofila fra gli enti sostenitori il Comune di Roma, la Regione Lazio e il Coni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!