Cerca e trova immobili
SHENZHEN

GAC Aion V, e-suv con la ricarica lampo

Il nuovo modello cinese da 1.000 km di autonomia raggiungerebbe l’80% in 8 minuti
gac-motor.com
GAC Aion V, e-suv con la ricarica lampo
Il nuovo modello cinese da 1.000 km di autonomia raggiungerebbe l’80% in 8 minuti
La ricarica della batteria non sarà più un problema per chi acquisterà il nuovo Aion V, ultimo suv elettrico della cinese GAC. Il brand della Repubblica Popolare, in grande ascesa, ha annunciato che il suo prossimo modello avr&ag...

La ricarica della batteria non sarà più un problema per chi acquisterà il nuovo Aion V, ultimo suv elettrico della cinese GAC. Il brand della Repubblica Popolare, in grande ascesa, ha annunciato che il suo prossimo modello avrà un’autonomia di 1.000 km, ma soprattutto sarà in grado di ricaricare l’80% della sua batteria in appena 8 minuti. Un lasso di tempo che sembra impossibile per le attuali tecnologie presenti sul mercato e che molti esperti attribuiscono all’inserimento di nuove celle al grafene: GAC non ha fornito però dettagli a riguardo. I cinesi hanno spiegato che la Aion V ha già superato diversi test raggiungendo un picco di potenza in fase di ricarica di ben 481 kW.

La Aion V verrà messa sul mercato in due versioni, la 3C e la 6C: quest’ultima sarà dotata della ricarica ultra-rapida, mentre la prima avrà un’autonomia di 500 km e raggiungerà l’80% di ricarica in 18 minuti.  

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE