Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Scarlett Johansson sul personaggio della Vedova Nera: «Ipersessualizzato»

L'attrice si riferisce alla prima apparizione di Black Widow nel franchise cinematografico Marvel
Imago
Scarlett Johansson come Vedova Nera in "Iron Man 2".
Scarlett Johansson sul personaggio della Vedova Nera: «Ipersessualizzato»
L'attrice si riferisce alla prima apparizione di Black Widow nel franchise cinematografico Marvel
LOS ANGELES - Scarlett Johansson ha criticato apertamente «l'ipersessualizzazione» del personaggio della Vedova Nera (Black Widow) nel film della Marvel "Iron Man 2", del 2010. «Mentre il film è divertente e con dei bei momen...

LOS ANGELES - Scarlett Johansson ha criticato apertamente «l'ipersessualizzazione» del personaggio della Vedova Nera (Black Widow) nel film della Marvel "Iron Man 2", del 2010.

«Mentre il film è divertente e con dei bei momenti, il personaggio è troppo sessualizzato» ha dichiarato l'attrice in un'intervista al portale Collider.

In diverse scene, «si parla di lei come se fosse un oggetto, un pezzo di qualcosa, o altro... Persino Tony (Iron Man, ndr) si riferisce a lei come se fosse un qualcosa che si può prendere, dicendo "Ne voglio un po'"».

Parlando di cosa pensava allora, la Johansson ha aggiunto: «Forse in quel momento quello mi sembrava davvero un complimento. Capite cosa voglio dire? Perché il mio pensiero era diverso... La mia autostima era probabilmente misurata su quel tipo di commenti, come molte giovani donne, ma poi, andando avanti con la tua vita hai una comprensione diversa e più evoluta della tua autostima».

Oggi, secondo la Johansson, «le giovani ragazze stanno ricevendo un messaggio molto più positivo», «è stato incredibile essere parte di questo cambiamento», ha confidato. «Sono una mamma e la mia vita è ora completamente diversa».

Johansson ha infine elogiato «l'allontanamento da quel tipo di ipersessualizzazione di questo personaggio» nel nuovo film di Black Widow, che ha come co-protagonista Florence Pugh ed è diretto da Cate Shortland. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE